Logo ImpresaCity.it

Crisi, in Lombardia allo studio un voucher salva-Pmi

Roberto Formigoni: "Regione Lombardia prosegue l'impegno nell'ambito della soluzione delle crisi d'impresa e delle strategie di risanamento".

Autore: Redazione ImpresaCity

Voucher per cofinanziare piani di ristrutturazione aziendale, con un plafond per almeno 150 piccole e medie imprese, l'avvio di un fondo di garanzia per l'accesso al credito di chi aderisce a Raid (la 'Rete di affiancamento alle imprese in difficoltà') e, infine, l'istituzione di un fondo per la ristrutturazione delle aziende in difficoltà mediante un ingresso temporaneo nel loro capitale.
Sono le tre iniziative allo studio che il presidente Roberto Formigoni ha annunciato al convegno 'Crisi d'impresa e strategie di risanamento: le principali novità in materia fallimentare e le prime evidenze giurisprudenziali - il progetto di Regione Lombardia RAID', tenutosi nell'Aula Magna del Palazzo di Giustizia di Milano su iniziativa dell'Ordine degli avvocati di Milano e della stessa Regione Lombardia.
"La crisi che stiamo vivendo ha aumentato il tasso di mortalità delle aziende lombarde - ha detto Formigoni - e molti imprenditori stanno affrontando situazioni complesse".
Tra le difficoltà il presidente ha segnalato quelle legate all'accesso al credito fino ad "arrivare al pudore di chiedere aiuto e a un profondo senso di solitudine".
Pubblicato il: 03/01/2013

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza