▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Iomega rilascia una nuova versione del firmware

Iomega ha reso disponibile la nuova versione del firmware Lifeline per i dispositivi Iomega StorCenter ix4-300d, px2-300d Pro Series e Server Class Series, px12-450r e Px12-400r.

Tecnologie
Lifeline Iomega ha reso disponibile la nuova versione del firmware Lifeline per i dispositivi Iomega StorCenter ix4-300d, px2-300d Pro Series e Server Class Series, px12-450r e Px12-400r
L’ultima versione presenta le seguenti nuove funzioni integrate: 
Funzionalità Light Groups – possibilità per l’Amministratore di selezionare manualmente i membri di un Gruppo durante l’importazione dello stesso, mantendendone però i privilegi 
Supporto validazione delle credenziali CIFS per ambienti AD medio-grandi
Supporto Proxy http: abilitazione alla configurazione per la comunicazione attraverso proxy server  E’ previsto quindi un miglioramento per il supporto alla validazione delle credenziali Cifs per ambienti AD medio-grandi, un aggiornamento del file system con l’adozione di Ext4 per un ulteriore miglioramento delle performance read/write, un miglioramento dell’importazione utenti e gruppi al collegamento con Active Directory e nel supporto al processo di trasformazione da workgroup a Active Directory, un aggiornamento del supporto Trusted Domain e una migliorata gestione degli errori in network Active Directory instabili e di grandi dimensioni.   
Il nuovo firmware permette di personalizzare e brandizzare l’interfaccia utente: la home page della macchina StorCenter può essere infatti una pagina web personalizzata, con contenuto html. In alternativa,  può essere utilizzata una specifica pagina web pre-esistente.
Questa caratteristica può inoltre essere utilizzata per esporre una pagina web personalizzata oppure la pagina standard di accesso remoto all’interno di personal cloud.
Il nuovo firmware supporta inoltre l’applicazione Sdk per il supporto Php e MySql server per lo sviluppo di ulteriori contenuti web lato server. 
Completano la release funzionalità specifiche per la videosorveglianza, incluse nel software MindTree SecureMind Surveillance Manager, per assicurare ulteriori settaggi delle telecamere per impostazioni delle immagini, per configurazione della funzionalità “Alert Me”, possibilità di effettuare stampe di reportistica di allarme, Roe/Roi e cursori di sensibilità per l’individuazione di attività/movimento e modalità AutoCruise con funzionalità preimpostate per il controllo area. In particolare, Lifeline supporta e riconosce nativamente le videocamere Axis, Bosch, Panasonic e molte altre.
La visualizzazione delle griglie a tutto schermo rende ancora più facile la gestione da parte dell’Amministratore, che potrà usufruire della visualizzazione degli indicatori di attività direttamente sulla timeline.   
I file di Video Sorveglianza possono essere esportati con watermark e sono visualizzabili tramite un media player indipendente. Inoltre, la nuova versione assicura backup e ripristino della configurazione oltre che accensione e spegnimento programmati.
L’accensione dell’unità StorCenter è possibile con l’invio di “magic-packet”  (solo per la serie px) tramite rete, a cui si aggiunge la possibilità di un monitoraggio continuo e una reportistica dedicata per il controllo dello stato delle unità disco. 
La massima sicurezza viene assicurata mediante la cifratura del file system, il cui accesso è possibile solo mediante password. Il protocollo Secure File Transfer Protocol (Sftp) permette quindi un trasferimento sicuro dei dati sulla rete per leggere o scrivere su e da server remoto Sftp o tra unità StorCenter. 
La memorizzazione dei dati offsite avviene in totale sicurezza grazie alle funzionalità di Personal Cloud o ad altri servizi cloud come quelli basati su Emc Atmos: la funzione Atmos Cloud Folder Mirroring permette infatti la copia su cloud di una determinata cartella e il recupero sempre da cloud dei dati cancellati a livello locale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter