▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Michael P. Gregoire è il nuovo Ceo di CA Technologies

Da Chairman, President e Ceo di Taleo alla guida di Ca Technologies dal prossimo 7 di gennaio. Succede a William E. McCracken, che adrà in pensione il 31 marzo del 2013.

Tecnologie
Cambio al vertice di Ca Technologies: Michael P. Gregoire, 46 anni è stato nominato nuovo Ceo della società a partire dal 7 gennaio 2013. Succede a William E. McCracken, 70 anni, che ha guidato CA Technologies dal gennaio 2010 e che andrà in pensione il prossimo 31 marzo 2013. McCracken continuerà a guidare l'azienda fino all’entrata ufficiale di Gregoire il 7 gennaio 2013 e assisterà Gregoire nella fase di transizione fino al suo ritiro.
Con un’esperienza di 25 anni nel settore del software e dei servizi IT per le industrie, Gregoire ha così commentato la sua nomina:“Sono onorato di aver ricevuto l’opportunità di guidare CA Technologies. Ho accettato questo incarico perché credo che CA Technologies sia un’azienda innovativa e di valore, con una solida reputazione e una crescente rilevanza per i clienti, il mondo del software e i partner. CA Technologies può far leva su una posizione di leadership in un settore che vede le aziende clienti sempre più impegnate ad affrontare le sfide della gestione e messa in sicurezza dei propri ambienti IT nel cloud, fornendo loro servizi efficienti a supporto del business che consentano di imporsi sul mercato”.
L’ultimo ruolo ricoperto da Gregoire è stato quello di chairman, presidente e chief executive officer di Taleo, fornitore di soluzioni software cloud-based per il talent management. Durante i sette anni alla guida di Taleo, Gregoire ha gestito con successo una Ipo nel 2005 e ha favorito una crescita del fatturato da 78 milioni di dollari a 324 milioni dollari. Taleo è stata acquisita all'inizio del 2012 da Oracle per quasi 2 miliardi di dollari.
Prima di entrare in Taleo, Gregoire ha trascorso quattro anni in PeopleSoft dove ha rivestito il ruolo di executive vice president di PeopleSoft Global Services, a capo di un team di 4.000 professionisti con un fatturato annuo di 2 miliardi di dollari. Gregoire ha inoltre trascorso 12 anni presso Eds dove ha ricoperto una serie di posizioni di rilievo tra cui direttore esecutivo del gruppo Financial Markets a livello mondiale, chief technologist per i mercati verticali manufacturing e financial, oltre a diverse posizioni relative all’architettura e gestione di progetti.
Gregoire opererà da New York; ha una laurea in fisica e informatica alla Wilfred Laurier University e un Master of Business Administration presso la California Coast University. Fa anche parte del Consiglio di Amministrazione di ShoreTel, una società di telecomunicazioni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter