Logo ImpresaCity.it

Microsoft: ecco gli aggiornamenti delle soluzioni Dynamics

Le nuove versioni di Microsoft Dynamics offrono nuove funzionalità e nuovo valore ai clienti.

Chiara Bernasconi

Microsoft ha annunciato che a partire da queste mese sono disponibili aggiornamenti significativi di tre soluzioni Microsoft Dynamics, che consentiranno ai clienti di trasformare il proprio business grazie alle nuove funzionalità e al nuovo valore offerti.  
Sul mercato è ora disponibile Microsoft Dynamics AX 2012 R2 e ulteriori aggiornamenti saranno disponibili nel corso di questo mese, tra cui Microsoft Dynamics GP 2013 (disponibilità pianificata per il 19 dicembre) e l'aggiornamento del servizio per Microsoft Dynamics Crm Online di dicembre 2012 (già disponibile dal 7 dicembre).  
Questi aggiornamenti evidenziano l'impegno costante di Microsoft per consentire alle aziende di tutto il mondo di trasformarsi in "Dynamic business”.
In un mondo in rapida evoluzione, le imprese hanno l'esigenza di una nuova generazione di soluzioni aziendali di rapida implementazione e di semplice utilizzo, in grado di interagire perfettamente con le tecnologie della piattaforma Microsoft al fine di ottimizzare le sinergie.Il mercato sembra aver reagito positivamente perché l'organizzazione Microsoft Business Solutions, che sviluppa e distribuisce i prodotti Microsoft Dynamics, sta continuando a crescere.
Microsoft Dynamics Crm è stato caratterizzato da una crescita a due cifre negli ultimi 33 trimestri con un incremento delle entrate del 30% nell'ultimo trimestre (anno su anno).
Analogamente, nell'ultimo trimestre, Microsoft Dynamics AX ha registrato un incremento del 30% nelle entrate dalla vendita di licenze negli Stati Uniti.Microsoft Dynamics AX 2012 R2 è disponibile a livello internazionale e consente l'esecuzione di più lingue e il rispetto di più normative in un'unica istanza.
Grazie alle funzioni di localizzazione in un'unica soluzione e alla distribuzione centralizzata, l'implementazione pianificata in ulteriori sedi risulterà più semplice con una media di un paese al mese per il prossimo anno.In Microsoft Dynamics AX 2012 R2 sono state inoltre introdotte funzionalità avanzate di Business Intelligence basate su Microsoft Sql Server che consentono la distribuzione di informazioni importanti a tutti i settori dell'azienda, in modo rapido, intuitivo e contestuale all’ambito di attività dell'utente. Microsoft ha annunciato anche Dynamics GP 2013, la soluzione aziendale di rapida implementazione e di semplice utilizzo per piccole e medie imprese. In Microsoft Dynamics GP 2013, la cui uscita è prevista per il 19 dicembre, sono state introdotte nuove funzionalità pensate appositamente per consentire a piccole e medie imprese di aumentare il volume di affari grazie a potenti soluzioni aziendali rapide da implementare e semplici da utilizzare. In questa versione sono stati inclusi un innovativo client Web, più di 125 miglioramenti delle funzionalità, una gestione semplificata e un'interoperabilità completa con altre tecnologie Microsoft, per esempio Microsoft Office 365. L'aggiornamento del servizio per Crm è già disponibile dal 7 dicembre con un rollout globale che verrà completato entro gennaio.
Il nuovo aggiornamento del servizio reinventa il modo in cui i professionisti del settore vendite, servizio clienti e marketing lavorano con Crm.
Scostandosi dal tradizionale approccio incentrato sui dati, l'aggiornamento del servizio offre nuove esperienze che in modo semplice e visivo guidano gli utenti nei processi aziendali. Il nuovo aggiornamento è caratterizzato inoltre da una connessione più stretta tra utenti e Yammer e Skype, integrazione di Bing Maps, compatibilità con il nuovo Microsoft Office e supporto per più browser, consentendo nuovi livelli di comunicazione e collaborazione tra i clienti.


Pubblicato il: 19/12/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud