▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Expo 2015: al via il concorso per il Padiglione Italia

Secondo il bando di concorso "il Padiglione Italia dovrà essere l’espressione architettonica, emozionale e rappresentativa della cultura italiana della contemporaneità".

Tecnologie
E' stato presentato il bando per il concorso internazionale di progettazione del Padiglione Italia a Expo Milano 2015
L’area del Padiglione Italia comprende i 4 lotti affacciati sul Cardo e un quinto lotto che ospiterà il Palazzo Italia.
All’interno di questi edifici sono previsti spazi espositivi e per eventi, spazi di rappresentanza e di incontro per le istituzioni, servizi di ristorazione e vendita di prodotti italiani.
Il costo massimo preventivato per la realizzazione di lavori è di 40 milioni di euro.
Il termine per l’iscrizione è il 14 gennaio 2013; il termine fissato per la consegna dei progetti è il 20 febbraio 2013.
Il primo progetto classificato riceverà un premio del valore di 276.345,33 Euro, di cui 60 mila Euro corrisposti come premio del Concorso di progettazione, a seguito della proclamazione.
Il restante importo verrà corrisposto quale saldo per la prestazione di progettazione preliminare a seguito dell’approvazione del progetto preliminare.
Al secondo classificato andrà un premio di 30 mila euro e al terzo di 15 mila euro.

Tutte le informazioni sul bando sono disponibili a questo link.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter