Logo ImpresaCity.it

Citrix apre la piattaforma NetScaler SDX

Citrix apre la piattaforma NetScaler Sdx per portare l’intelligenza delle app alle reti Sdn.

Chiara Bernasconi

Citrix ha annunciato la strategia per la prossima generazione di NetScaler Sdx, la consolidata piattaforma di rete per l'erogazione di servizi, destinata alle reti Sdn (Software Defined Network). L'innovativa piattaforma NetScaler Sdx è stata introdotta lo scorso anno per consentire ai clienti di eseguire fino a 40 istanze indipendenti del controller di erogazione servizi NetScaler su un'unica apparecchiatura hardware Sdx multi-tenant, con isolamento e indipendenza totali.
Con questo annuncio Citrix apre la piattaforma NetScaler Sdx anche al supporto di servizi di rete di terze parti.
Per la prima volta i clienti potranno unire un'ampia gamma di servizi di rete L4-7 di tipo avanzato direttamente in un layer per il controllo dell’applicazione, allo scopo di introdurre l'intelligenza delle app nelle reti di trasporto esistenti e nelle tecnologie Sdn emergenti.
Con la piattaforma NetScaler Sdx di nuova generazione i clienti saranno inoltre in grado di applicare policy basate su app a livello dell'intera rete, consolidando nel contempo l'erogazione dei servizi di rete e automatizzandone l'implementazione.
Ancora una volta Citrix proietta nel futuro l'elaborazione di rete, sfruttando appieno le potenzialità esistenti di NetScaler Sdx per creare un'architettura che supporti il passaggio alle reti Sdn, introducendo la programmabilità diretta del software nelle reti di tutto il mondo.
A differenza dei sistemi chiusi di tipo proprietario che cercano un compromesso tra profondità e portata funzionale mediante l'aggiunta di estensioni frammentarie a un prodotto esistente, Citrix e i suoi partner collaborano per assicurare che la piattaforma Sdx di prossima generazione offra una scelta di servizi di rete all'avanguardia.
Leader nei settori della sicurezza, della mobilità aziendale e della visibilità applicativa si sono uniti a Citrix per garantire che applicazioni, desktop e contenuti possano essere recapitati in modo semplice e sicuro a qualsiasi dispositivo con prestazioni, sicurezza e disponibilità al massimo livello.
L'ampio supporto dei partner dimostra il valore di questa integrazione per il mercato.
Anche Citrix Repeater, Citrix ShareFile StorageZones e Citrix CloudGateway saranno supportati sulla piattaforma di prossima generazione.
Inoltre, Citrix e Palo Alto Networks hanno annunciato una collaborazione tecnologica in più fasi per l'allineamento dei rispettivi prodotti e tecnologie, allo scopo di supportare al meglio le architetture di rete per data center emergenti.
Insieme a questi partner, Citrix introdurrà l'intelligenza delle app nella rete cloud.
Con l'unione di questi servizi di rete avanzati, NetScaler Sdx è in grado di rendere l'intera rete app-aware.
Il mercato delle soluzioni di rete ha adottato un nuovo paradigma con Sdn, per disaccoppiare controllo e flessibilità di progettazione nella rete di base.
Sdn si ripromette di rendere programmabile la rete stessa, rendendo in tal modo più agili e scalabili le reti molto statiche esistenti.
Le attuali tecnologie Sdn sono tuttavia concentrate quasi esclusivamente sui livelli L2-3, non sono app-aware e non colgono pertanto l'opportunità di realizzare la promessa dell’Sdn.
Per rendere l'intera rete più dinamica e flessibile, è possibile utilizzare il livello di controllo applicazione unificato della piattaforma NetScaler Sdx di nuova generazione per introdurre l'intelligenza delle app nella programmazione dell'infrastruttura Sdn.
Citrix NetScaler Sdx, Mpx e Vpx sono tutti già disponibili per l'acquisto.
Per assistere i clienti nell'implementare rapidamente le soluzioni di rete cloud di Citrix, l'azienda annuncia nuove convalide Citrix Ready.
Citrix Ready “NetScaler Verified” indica un'integrazione testata e convalidata con NetScaler. Citrix Ready “NetScaler SDX Verified” indicherà un'analisi completa della soluzione su piattaforma Sdx di nuova generazione.
Entrambe le nuove categorie Citrix Ready indicano in modo esplicito la compatibilità con la piattaforma NetScaler.
Pubblicato il: 19/11/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud