Logo ImpresaCity.it

Semplificazione fiscale: accordo Equitalia Sud – A.N.C.O.T.

Gli associati all’Ancot potranno richiedere e ricevere consulenza per conto dei propri assistiti, direttamente dal sito Equitalia.

Redazione ImpresaCity

E' stato firmato dal direttore generale di Equitalia Sud, Paolo Bernardi, e dal  presidente nazionale dell’Ancot, Arvedo Martinelli, il protocollo d’intesa per l’apertura di un canale dedicato agli iscritti dell’Associazione  nazionale dei consulenti tributari residenti nelle sei regioni di competenza di Equitalia Sud (Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Molise e Puglia), e finalizzato alla semplificazione fiscale ed all’assistenza in materia di riscossione. 
Dal sito www.gruppoequitalia.it,  accedendo alla pagina “Invia un’email al Serviziocontribuenti”, gli associati all’Ancot potranno richiedere e ricevere consulenza per conto dei propri assistiti. In base alla convenzione, per la risoluzione delle problematiche più semplici Equitalia Sud invierà, tempestivamente, un’email al professionista iscritto all’Associazione e per situazioni più complesse, che necessitano di approfondimenti, concorderà un appuntamento presso una delle sedi.
"Questo accordo  - dichiara Paolo Bernardi - è un ulteriore passo avanti nel percorso intrapreso da Equitalia per la semplificazione e la trasparenza nel rapporto con i contribuenti. Ad oggi, Equitalia Sud ha attivato quasi 60 sportelli virtuali dedicati ai professionisti, agli ordini e alle associazioni di categoria i quali, quando si interfacciano con noi, riescono ad avere un’assistenza dedicata e mirata. I professionisti aderenti all’Ancot -conclude il direttore generale – s’inseriranno in questo percorso virtuoso mettendo in atto sinergie comunicative che renderanno positivo questo rapporto di collaborazione e contribuiranno ad elevare il livello qualitativo dei servizi".
"Sarà cura dell’Ancot – hanno detto il presidente nazionale Arvedo Marinelli e la delegata Annamaria Longo – dare attuazione all'accordo nel migliore dei modi con l'obiettivo di migliorare il rapporto tra il contribuente e l'amministrazione finanziaria. Un impegno che la nostra associazione sta svolgendo, con successo, in tutta Italia grazie alle intese già sottoscritte con le altre territoriali di Equitalia".
Pubblicato il: 20/11/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud