Logo ImpresaCity.it

Symantec, la vision per un cloud sicuro, agile ed efficiente

Symantec ha esteso la propria competenza nella sicurezza, nello storage e nella gestione delle informazioni per aiutare la transizione delle aziende verso gli ambienti cloud sicuri del futuro.

Chiara Bernasconi

Symantec ha presentato la propria visione per un cloud sicuro, agile ed efficiente.
Entro cinque anni le aziende opereranno in un mondo fatto di cloud, virtualizzazione e mobile computing, convergente sull’IT.
Le aziende IT godranno di migliore visibilità, controllo e compliance nei propri ambienti cloud pubblici e privati.
Per raggiungere questo obiettivo, Symantec ha esteso la propria competenza nella sicurezza, nello storage e nella gestione delle informazioni per aiutare la transizione delle aziende verso gli ambienti cloud sicuri del futuro. 
Un’indagine condotta da Symantec rivela che tra implementazioni pubbliche, private e ibride, il 23% delle informazioni delle aziende in tutto il mondo è attualmente immagazzinato nel cloud.
Gli attacchi informatici sofisticati finora lanciati contro i governi o enti anticrimine saranno rivolti a data center ad alta redditività e a cloud di alto profilo. Di fronte a queste nuove sfide, le aziende di tutte le dimensioni avranno bisogno di un approccio rigoroso al cloud e di partner leader del settore che le aiutino a navigare tra le complessità del cloud. Symantec conosce le esigenze delle aziende e le aiuta a migrare con successo in ambienti cloud sicuri.
La proliferazione di applicazioni e servizi basati su cloud continuerà a crescere, mentre le informazioni esploderanno attraverso le reti IT, i cloud pubblici e privati, i mobile device e altri endpoint connessi. Le aziende si stanno spostando verso ambienti cloud ibridi che operano in cloud pubblici e privati, siano essi ospitati on premise od off premise. Le complessità del cloud aumentano specialmente riguardo la protezione, la gestione e il controllo dei dati.
Con un cloud sicuro, le aziende potranno trasferire nel cloud informazioni riservate sui clienti e sul business. Beneficeranno di tutti i vantaggi del cloud come i miglioramenti in sicurezza, e controllo dei dati e availability, mentre gli utenti sperimenteranno una maggiore produttività e accessibilità mobile-to-cloud. Allo stesso tempo il cloud offrirà una migliore scalabilità, affidabilità e compliance rispetto ai data center tradizionali
Importanti carichi di lavoro passeranno da cloud on-premise a cloud off-premise. Le aziende beneficeranno dei vantaggi del cloud, la riduzione dei costi e la protezione avanzata, mentre nuovi modelli di business, un nuovo utilizzo delle tecnologie e nuove modalità di interazione con le informazioni saranno resi disponibili.
Con l’avanzare del cloud computing, sta emergendo un bisogno di competenze, policy e architetture specialistiche. Le aziende sperimenteranno nuove esigenze relative al rischio e compliance IT, governance, privacy dei dati e requisiti normativi. 
Il ruolo di Symantec nel nuovo cloud Per realizzare questo ambiente cloud sicuro, l’industria IT ha bisogno di implementare strategie cloud rigorose circa la tutela di policy, informazioni, persone e infrastrutture. L’ampio portfolio di Symantec offre alle aziende di tutte le dimensioni una vasta gamma di soluzioni cloud per soddisfare le loro specifiche esigenze negli attuali ambienti IT. 
Symantec abbatte le barriere del cloud, fornendo alle aziende tre modelli di soluzioni cloud per soddisfare al meglio le loro esigenze di business:
Le aziende estendono l’IT esistente per sfruttare il cloud di terze parti.Le imprese costruiscono i loro cloud.
Le aziende utilizzano i servizi di cloud ospitati da provider di servizi cloud.  
Per le imprese che estendono i loro investimenti IT nei cloud privati e pubblici per applicazioni cloud, storage e ambienti virtuali, Symantec consente alle aziende di ottenere una maggiore protezione, visibilità e controllo delle informazioni.
Questa migliore gestione delle informazioni fornisce una migliore comprensione e un servizio di reporting potenziato, per soddisfare efficientemente i requisiti di compliance e privacy dei dati.
Le aziende di tutte le dimensioni stanno sempre più migrando verso provider di servizi cloud hosted perchè hanno vantaggi competitivi che consentono loro di evitare build out dell’IT costosi e complicati e di migliorare i costi, efficienza IT, scalabilità del business e agilità di mercato.
Pubblicato il: 14/11/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud