▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Uggè (Confcommercio) su DDL infrastrutture: avanti con le innovazioni

Secondo Confcommercio per favorire la competitività delle imprese italiane è necessario un "Piano Integrato delle Infrastrutture, dei Trasporti e della Logistica".

Tecnologie
“Se alcune anticipazioni diffuse in questi giorni dagli organi di informazione sui contenuti del DDL in tema di infrastrutture e trasporti fossero confermate dal Consiglio dei Ministri, saremmo sulla strada giusta”. Questo il commento del Vice Presidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia, Paolo Uggè, sul Disegno di Legge in materia di infrastrutture, trasporti e territorio. 
“Se approvate,  – continua Uggè – alcune innovazioni, peraltro sollecitate da Confcommercio in occasione della presentazione a maggio del manifesto sui Trasporti “Sciogliere i nodi per competere”, come l’introduzione del ‘dibattito pubblico’, potrebbero dare nuovo slancio alla realizzazione delle infrastrutture del nostro Paese, recuperando alcuni principi che hanno ispirato la Legge Obiettivo. Inoltre, è auspicabile l’adozione di misure che infondano certezze sui tempi di realizzazione delle opere per poter coinvolgere gli investitori privati nella realizzazione degli interventi”. 
“In ogni caso - conclude il Vice Presidente di Confcommercio – per la competitività del sistema nazionale dei trasporti e della logistica resta prioritario un Piano Integrato delle Infrastrutture, dei Trasporti e della Logistica che individui le scelte strategiche del Paese”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter