Logo ImpresaCity.it

Interoute annuncia servizi paneuropei 100 Gigabit Ethernet

Grazie all’utilizzo della piattaforma Infinera Dtn, Infinera e Interoute hanno annunciato la disponibilità dei servizi 100 Gigabit Ethernet sulla rete Interoute.

Autore: Chiara Bernasconi

Infinera e Interoute hanno annunciato la disponibilità dei servizi 100 Gigabit Ethernet sulla rete Interoute grazie all’utilizzo della piattaforma Infinera Dtn.
Interoute, la cui rete paneuropea è stata tra le prime in Europa ad adottare la piattaforma Infinera DTN quattro anni fa, è il primo operatore ad offrire un'estesa rete di servizi da 100 GbE in Europa.
La rete di Interoute è una delle più vaste d'Europa con i suoi 60mila km di fibra che collegano 30 paesi in 102 città.
I clienti di Interoute sono aziende e operatori telco internazionali - da Stoccolma alla Sicilia, da Mosca a Madrid, da Londra a Istanbul - che gestiscono infrastrutture di rete per trasmissione voce, video, computing, e banda larga per dati.
Interoute è in prima linea nello sviluppo e nell'adozione di nuove tecnologie e in qualità di proprietario e gestore del più esteso backbone europeo, i vantaggi dell'approccio dinamico e market-leading di Interoute si riflettono positivamente sui clienti. Integrando nella propria rete i servizi a 100 GbE grazie alla piattaforma Infinera Dtn, Interoute riesce a rispondere facilmente e molto velocemente alle sempre crescenti richieste di maggiore banda dei suoi clienti.
Molte aziende e carrier stanno già utilizzando servizi basati su multipli di 10 Gigabit al secondo che possono però diventare complessi e costosi.
Con l'opzione dei servizi a 100 Gb è possibile invece ridurre le complessità e i costi, e fornire al contempo una maggiore larghezza di banda a un costo per Gb/s inferiore.
Pubblicato il: 26/10/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud