Logo ImpresaCity.it

Microsoft: Windows 8 esordisce ufficialmente in Italia

Prevista anche una versione per le aziende, Windows 8 Enterprise, che offre nuove possibilità in termini di produttività in remoto e una protezione end-to-end ottimizzata con BitLocker e AppLocker.

Redazione ImpresaCity

Microsot ha ufficialmente rilasciato Windows 8 per tutti gli utenti italiani (e ovviamente del resto del mondo).
A partire da oggi 26 ottobre quindi, privati e aziende di tutto il mondo avranno la possibilità di sperimentare direttamente tutte le novità di Windows 8, tra cui un'inedita interfaccia utente e una vasta gamma di app disponibili attraverso il nuovo Windows Store.
"Con il lancio di Windows 8, Microsoft presenta al mondo intero una versione reinventata di Windows" ha dichiarato Silvia Candiani, Direttore Marketing and Operations di Microsoft Italia. "Su tablet o PC, attraverso funzionalità per la semplice fruizione o per la creazione di contenuti, per il lavoro o l'intrattenimento, Windows 8 propone un'esperienza personalizzata che si adatta perfettamente alle proprie esigenze e al proprio stile".
Windows 8 sarà disponibile in due versioni, Windows 8 e Windows 8 Pro. Ai clienti aziendali, Windows 8 Enterprise offre nuove possibilità in termini di produttività in remoto, grazie a funzionalità quali Windows To Go, DirectAccess e BranchCache nonché una protezione end-to-end ottimizzata con BitLocker e AppLocker.  
Insieme al lancio di Windows 8 verrà introdotto Windows RT, un nuovo membro della famiglia Windows, progettato per i nuovi tablet basati su tecnologia ARM e che arriverà direttamente preinstallato su questi nuovi device.  
Oltre all'ampia scelta di nuovi dispositivi che saranno dotati del nuovo sistema operativo, i clienti avranno poi la possibilità di aggiornare a Windows 8 i propri PC. Infatti, fino alla fine di gennaio, i PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista o Windows 7 potranno effettuare l’upgrade a Windows 8 Pro grazie alla versione pack DVD di aggiornamento, disponibile presso i rivenditori al prezzo di 59,99 Euro, oppure scaricando la versione online all’indirizzo windows.it al prezzo di 29,99 Euro.
Tutti gli utenti che hanno invece acquistato un PC Windows 7 tra il 2 giugno 2012 e il 31 gennaio 2013 potranno usufruire della Windows Upgrade Offer, effettuando l’aggiornamento a Windows 8 Pro al prezzo di 14,99 Euro all'indirizzo www.windowsupgradeoffer.com.
Pubblicato il: 26/10/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud