▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Apple, con iPad mini e iPad 4 respinge la concorrenza

Apple ribadisce la leadership commerciale e tecnologica con il nuovo iPad mini ma anche con un iPad di quarta generazione.

Tecnologie
Come previsto Apple ha presentato il suo nuovo tablet da 7,9 pollici, l'iPad mini, ma anche una nuova versione dell'iPad, denominata iPad 4.
ipad-4-e-ipad-mini-immagini-e-prezzi-1.jpgIPad mini, con il suo display da 7,9 pollici, ha lo stesso numero di pixel del primo iPad e dell’iPad 2, perciò supporta oltre 275.000 app create appositamente per l’iPad.
Racchiude un chip A5, videocamera FaceTime HD, fotocamera iSight da 5 megapixel e wireless ultraveloce, il tutto garantendo un’autonomia di 10 ore.

Costruito in vetro e alluminio, ha appena 7,2 mm di spessore e 310 grammi di peso.
Supporta la tecnologia Wi-Fi 802.11n dual-band per velocità fino a 150 Mbps, una prestazione raddoppiata rispetto ai precedenti modelli di iPad.
È disponibile nei modelli Wi-Fi + Cellular con supporto per i network wireless ultraveloci, inclusi LTE e DC-HSDPA.
I modelli iPad mini con Wi-Fi saranno disponibili in nero e ardesia o bianco e argento a partire da venerdì 2 novembre a un prezzo suggerito di 329 euro per il modello 16 GB, 429 euro per il modello 32 GB e 529 euro per il modello 64 GB.
Gli iPad mini con Wi-Fi + Cellular inizieranno ad essere consegnati un paio di settimane dopo i modelli Wi-Fi.  Saranno offerti a un prezzo suggerito di 459 euro per il modello 16 GB, 559 euro per il modello 32 GB e 659 euro per il modello 64 GB.

ipad-4-e-ipad-mini-immagini-e-prezzi-2.jpgL’iPad di quarta generazione vanta un display Retina da 9,7", il nuovo chip Apple A6X (in grado di raggiungere prestazioni della CPU e grafiche fino a due volte più veloci rispetto al chip A5X, pur continuando a offrire un’autonomia di ben 10 ore), una videocamera FaceTime HD e prestazioni wireless ultraveloci.
Anche gli iPad con Wi-Fi saranno disponibili venerdì 2 Novembre, in bianco o nero e a un prezzo suggerito di 499 euro per il modello 16 GB, 599 euro per il modello 32 GB e 699 euro per il modello 64 GB.
L'iPad Wi-Fi + Cellular di quarta generazione verrà offerto a un prezzo di vendita suggerito di 629 euro per il modello 16 GB729 euro per il modello 32 GB829 euro per il modello 64 GB.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter