▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Epson promuove il progetto Digilavorando - Cresco in digitale

Prende il via "Digilavorando - Cresco in digitale", una nuova iniziativa di Epson Italia in collaborazione con Fondazione Politecnico di Milano e Cna Lombardia.

Tecnologie
Epson, in collaborazione con Fondazione Politecnico di Milano e Cna Lombardia, promuove il progetto "Digilavorando - Cresco in digitale".
Con questa iniziativa saranno proprio alcuni professionisti e microaziende, realtà con meno di 10 addetti, (in rappresentanza di un universo che l'Istat valuta in quasi 4,5 milioni di realtà, con un totale di circa 17 milioni di addetti) a svolgere in modo digitale delle normali attività d'ufficio, che verranno sintetizzate in "guide" semplici e comprensibili, a disposizione di tutti coloro che vorranno adottarle.
Epson ha scelto Fondazione Politecnico di Milano per le competenze sulle tecnologie digitali e Cna Lombardia per la forte presenza sul territorio e il legame con il mondo degli artigiani, una categoria che potrà trarre grandi vantaggi dalle procedure messe a punto con questo progetto.
In questo momento si stanno identificando e selezionando le realtà che condurranno l'esperienza e le attività da svolgere in modo digitale.
I compiti proposti riguarderanno azioni quotidiane svolte dalla gran parte delle aziende: procedure anche semplici, ma dall'immediato risvolto pratico e facilmente replicabili. Per esempio la digitalizzazione degli archivi (ordini, fatture, preventivi, progetti ecc), la creazione listini prezzo o di cataloghi prodotti capaci di aggiornarsi automaticamente al cambiare dei prezzi, la creazione di presentazioni aziendali da proiettare o stampare in forma di dépliant.
Epson Italia fornirà tutti gli strumenti tecnologici e il supporto necessario per sviluppare e realizzare le diverse attività e raggiungere al meglio gli obiettivi delineati dal progetto.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter