Logo ImpresaCity.it

Imation, ecco i nuovi supporti RDX da 1,5 TByte

Imation amplia la propria offerta per l’ecosistema a drive rimovibili RDX, annunciando nuovi supporti con capacità di 1,5 TByte.

Daniele Preda

Il sistema di archiviazione RDX è destinato alle PMI e consente di memorizzare elevate quantità di informazioni dati su supporti removibili di facile gestione.
Si tratta di un sistema modulare per il backup e lo stoccaggio dei dati che può essere espanso in funzione delle necessità interne.
imation-ecco-i-nuovi-supporti-rdx-da-1-5-tbyte-1.jpgL’annuncio odierno riguarda la disponibilità delle prime cartucce con capacità di 1,5 TByte, soluzione che va ad affiancarsi ai modelli da 320/500/1.000 GByte, già presenti sul mercato da tempo. Le attuali unità sono compatibili con l’intero sistema Imation e possono essere impiegate in modalità mista nei device che permettono l’uso parallelo di più cassette.
Nel complesso, queste soluzioni, grazie all’ampia modularità e affidabilità, sono orientate verso gli scenari business di qualsiasi dimensione, con particolare attenzione alle realtà medio/piccole. In questi ambienti, infatti, molto spesso le politiche di backup e salvataggio dei dati risultano lacunose e poco efficienti. Imation RDX costituisce un intero ecosistema, ideale per pianificare e portare a termine strategie di backup strutturate in funzione delle specifiche esigenze del cliente. L’attuale drive da 1,5 TByte amplia notevolmente la capacità massima della famiglia RDX e può soddisfare con maggiore facilità le esigenze delle PMI.  
imation-ecco-i-nuovi-supporti-rdx-da-1-5-tbyte-2.jpgParticolarmente interessante la soluzione RDX A8, affiancata dal software di gestione degli archivi QStar. Questo array di archiviazione su disco offre una soluzione di archiviazione attiva, flessibile ed economica per le PMI e per i gruppi di lavoro. Con le cartucce da 1,5 TByte, Imation RDX A8 offre accesso simultaneo ad un archivio di dati con una dimensione massima di 12 TByte.
Pubblicato il: 12/10/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud