Logo ImpresaCity.it

Telecom Italia innova il programma IT IS per digitalizzare le Pmi

A un anno dal suo avvio Telecom Italia dà impulso all'iniziativa rivolta ai partner IT di Impresa Semplice presentando una serie di interessanti novità.

Redazione ImpresaCity

Telecom Italia a Smau 2012 presenterà le novità del programma IT IS (Information Technology Impresa Semplice), il canale di vendita specializzato nell’Information Technology per le Piccole e Medie Imprese, presentando, a un anno dal suo avvio, le novità di gestione della retecommerciale e le nuove soluzioni IT in grado di favorire la digitalizzazione delle PMI accrescendone efficienza e competitività.
Presso il Village Impresa Semplice saranno proposti i nuovi servizi di cloud computing, comprendenti applicazioni per la firma digitale e l’archiviazione elettronica dei dati, e servizi di geolocalizzazione dei veicoli aziendali, che si affiancano ai servizi cloud infrastrutturali e alla soluzione per la costruzione del proprio sito Internet. A fianco dello stand ci saranno alcuni partner IT IS che presenteranno le loro soluzioni applicative. Inoltre, farà tappa il Cloud Bus, un inedito “demo point” itinerante a bordo del quale si possono sperimentare i servizi di videoconferenza, virtualizzazione e unified communication & collaboration della Nuvola Italiana realizzati in collaborazione con Cisco.
In particolare, sarà presentata la nuova soluzione La mia firma digitale, che permette di siglare documentiin formato digitale su pc, tablet o smartphone grazie a un sistema di autenticazione basato sul cellulare del cliente, senza richiedere l’utilizzo di ulteriori dispositivi quali i token o le smartcard. Il cliente viene infatti dotato di uno specifico PIN e di un applicativo, da scaricare sul proprio device connesso alla rete abanda larga, fissa o mobile. Al momento della firma, il collegamento ai server della Certification Authority di Telecom Italia permette di accertare l’identità del chiamante attraverso il riconoscimento della SIM e digenerare e trasmette un codice valido per l’autenticazione della firma. Il servizio, disponibile da fine ottobre sarà erogato in modalità Software as a Service e prevede il pagamento di un canone mensile.
I nuovi servizi arricchiscono ulteriormente la proposta di soluzioni IT per le PMI di Impresa Semplice incentrata sui servizi di Cloud Computing della Suite Ospit@, comprendente al suo interno soluzioni infrastrutturali (IaaS), piattaforme IT (PaaS) e soluzioni applicative complete (SaaS) che possono essere rapidamente attivate tramite un configuratore accessibile via web e successivamente amministrate direttamente dal cliente finale o dal suo gestore IT di fiducia attraverso una specifica Web Console.
Inoltre la Suite consente di ospitare le applicazioni informatiche e i software di piattaforma dei partner IT di Impresa Semplice, permettendone l’arricchimento con una gamma di soluzioni informatiche progettate “su misura” per le esigenze specifiche del mercato delle PMI da leader internazionali dell’IT come Microsoft così come da piccole aziende capaci di sviluppare soluzioni innovative.
L’offerta di Ospit@ Suiteoggi comprende un’ampia scelta di applicazioni che includono, tra le altre, anche i CRM, la gestione documentale, il back up, l’archiviazione sostitutiva, i gestionali e molte altre applicazioni software verticalifornite direttamente dalla rete di partner IT IS.
Viene presentato, inoltre, il servizio Il MIO SITO che consente alle PMI di realizzare il sito web aziendale per dare visibilità e risalto alla propria impresa e alla propria attività su internet e interagire con la clientela on-line. Il servizio,che comprende, tra le altre funzionalità, la registrazione del dominio, il web hosting, gli strumenti diediting del sito web, i servizi di mail, fax virtuale e una intranet, si caratterizza per la semplicità di utilizzo ela ricca dotazione di strumenti e contenuti e viene offerto ai clienti finali in prova gratuita per un anno,senza vincoli di acquisto alla scadenza.
Pubblicato il: 12/10/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud