▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Hitachi Data Systems presenta nuove soluzioni di infrastruttura convergente

Hitachi Data Systems presenta nuove soluzioni di infrastruttura convergente che combina componenti di storage, server, rete e gestione software in pacchetti integrati, progettati per carichi di lavoro mission-critical.

Tecnologie
Hitachi Data Systems ha presentato un portafoglio di soluzioni di infrastruttura convergente che combina componenti di storage, server, rete e gestione software in pacchetti completamente integrati, progettati per carichi di lavoro mission-critical.
La nuova Hitachi Unified Compute Platform (Ucp) rappresenta un modello per la creazione di un'infrastruttura cloud-ready completa, dalla rapida implementazione e dalla facilità di gestione, diversamente dagli approcci personalizzati che comportano notevoli costi in fase di test e di integrazione.
Le undici nuove offerte di Hitachi Ucp donano ai clienti flessibilità e possibilità di scelta, sulla base di due modelli di infrastruttura convergente:
Hitachi Ucp Pro. Si tratta di soluzioni chiavi in mano, pre-configurate e strettamente integrate, realizzate con i componenti di server e storage di Hitachi Data Systems, tra i migliori del settore a livello mondiale e componenti standard di rete. Il prodotto base di questa famiglia è Ucp Pro for VMware vSphere, con il software Hitachi Unified Compute Platform Director che mette a disposizione la gestione integrata e l'orchestrazione di VMware vCenter Server.
Hitachi Ucp Select
E' una serie di soluzioni reference pre-collaudate che possono essere configurate usando i componenti di Hitachi, di storage, server e gestione software, per una vasta gamma di applicazioni. Hitachi Ucp Select offre inoltre la flessibilità di supportare i server Cisco Ucs (Unified Computing Systems).
Hitachi Ucp Select è la soluzione ideale per organizzazioni che hanno necessità di un'infrastruttura convergente flessibile e senza l'impiego di un software di orchestrazione.
Tutte le soluzioni di infrastruttura convergente Hitachi Ucp sono di nuova concezione, in modo da poter vincere le sfide in termini di affidabilità, disponibilità, scalabilità e prestazioni che le organizzazioni IT devono affrontare quando utilizzano più stack di infrastruttura convergente di prima generazione.
Con la gamma delle nuove soluzioni Ucp, Hitachi Data Systems mira a soddisfare le più pressanti necessità di cui i Cio devono tenere conto al momento di considerare un'infrastruttura convergente, tra cui l'incremento della velocità dell'attività aziendale, una maggiore produttività del personale, il miglioramento del rendimento economico dell'infrastruttura IT, sia nella fase precedente che successiva all'implementazione, e la soddisfazione di stringenti service level agreement.
Hitachi Ucp Pro for VMware vSphere offre livelli di automazione, orchestrazione e monitoraggio dell'infrastruttura fisica dall'interno del software di gestione VMware vCenter.
Ucp Pro for VMware vSphere è una soluzione strettamente integrata, pre-configurata con Hitachi Virtual Storage Platform (Vsp), il prodotto di storage di classe enterprise leader nel settore, fabric switch Brocade Fibre Channel e Ethernet, server Hitachi Compute Blade 500, VMware vSphere e il software Ucp Director. Quest'ultimo riduce la complessità e i costi mettendo a disposizione l'integrazione con VMware vCenter Server e consentendo una gestione completa e semplificata dell'intera infrastruttura. Ucp Pro è inoltre in grado di fornire una buona scalabilità su migliaia di macchine virtuali.
Il software Ucp Director possiede la capacità unica di fornire agli amministratori livelli dettagliati di visualizzazione, gestione ed orchestrazione, oltre che dei server virtuali, anche della struttura fisica sottostante. Ucp Director consente l'utilizzo da parte degli amministratori del sistema della stessa interfaccia utente grafica di VMware vCenter Server per l'orchestrazione di componenti di server, rete e storage, eliminando al contempo attività manuali che richiedono lunghi tempi di esecuzione e possono essere potenzialmente fonti di errori.
Avendo riscontrato l'esistenza di uno spazio vuoto nel mercato dei sistemi convergenti in grado di risolvere le sfide dei carichi di lavoro mission-critical, Hitachi Data Systems ha sviluppato una gamma di soluzioni reference pre-collaudate che integrano le leggendarie prestazioni ed affidabilità dei sistemi di storage Hitachi con i migliori componenti di server, data networking e gestione di software dell'intero settore.
Le soluzioni reference Hitachi Ucp Select rappresentano strutture completamente comprovate, in grado di velocizzare l'implementazione dei data center e di ridurre i rischi derivanti. Queste soluzioni forniscono a clienti e partner la flessibilità di scegliere tra gli elementi pre-testati dei sistemi convergenti, sulla base dello storage e dei server Hitachi e di fabric switch Brocade Fibre Channel e Ethernet, oppure sullo storage Hitachi e su componenti di server e rete Cisco Ucs.
Hitachi Unified Compute Platform Select for VMware vSphere con Cisco Ucs è l’offerta iniziale che combina lo storage Hitachi ai componenti di server e rete Cisco Ucs come Cisco Validated Design (Cvd) ed è pre-collaudata con VMware vSphere. Oltre ai vantaggi tecnici ed economici derivanti, le organizzazioni possono beneficiare di un rapporto coordinato tra VMware, Cisco e Hitachi Data Systems.
Il portafoglio delle soluzioni reference Ucp Select che si basano sui componenti di server e storage Hitachi e su fabric switch Brocade Fibre Channel e Ethernet supporta le principali tecnologie di software come hypervisor, database, analytics ed ambienti applicativi, tra cui Citrix, Microsoft, Oracle, Sap e VMware.
I professionisti IT possono così semplicemente selezionare le opzioni di infrastruttura più rispondenti al caso specifico, con una garanzia di flessibilità ed interoperabilità integrata ed in grado di adattare l'architettura alle necessità aziendali in continuo cambiamento.
Le offerte di Hitachi Ucp, unite al Service Specialization Program (Ssp) di Hitachi Data Systems, mettono a disposizione dei partner un insieme di capacità, formazione, strumenti ed esperienza, che possono consentire la crescita dei ricavi e della redditività dei loro servizi.
Diversi partner strategici, tra cui i partner tecnologici Brocade e Intel e i partner Hitachi TrueNorth come Arrow, Avnet e ViON, hanno avallato Hitachi Ucp.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter