▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Polycom presenta nuove soluzioni per il settore delle comunicazioni unificate

Polycom annuncia soluzioni progettate per accelerare l'adozione di massa della collaborazione video e favorire nuove opportunità di crescita.

Tecnologie
Polycom ha annunciato il lancio di soluzioni progettate per trasformare il settore delle comunicazioni unificate, accelerare l'adozione di massa della collaborazione video e favorire nuove opportunità di crescita per l'azienda, sia nei mercati esistenti che in mercati nuovi.
Polycom prevede una crescita del mercato fino a raggiungere quasi 12 miliardi di dollari nel 2015, ad un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 16%.
Gli annunci rappresentano il culmine di oltre due anni di impegno nella ricerca e sviluppo concentrato sull'ampliamento del portafoglio di Polycom e nella rimozione degli ostacoli all'adozione di soluzioni video, rendendo la collaborazione video più facile da utilizzare e gestire, universalmente accessibile, più scalabile ed economica, più conveniente per le aziende di piccole e medie dimensioni, più interoperabile, agile e potente per gli utenti aziendali su desktop.
Durante gli annunci, Polycom ha svelato una nuova estensione della piattaforma Polycom RealPresence, la suite Polycom RealPresence CloudAXIS, che consente ai clienti di estendere la collaborazione video di livello enterprise agli utenti di Skype, Facebook, Google Talk e di altre applicazioni video aziendali attraverso un browser, per videoconferenze B2B e B2C di qualità.
Polycom presenta un portafoglio di prodotti e soluzioni di prossima generazione, totalmente compatibili con tecnologie presenti e future, che estendono la collaborazione video ad un numero maggiore di endpoint, ambienti e persone.
Il nuovo portafoglio di offerte di Polycom include:  
- La suite Polycom RealPresence CloudAXIS – Accesso universale alla collaborazione video di livello enterprise
RealPresence CloudAXIS è una suite di software eseguibile sulla piattaforma Polycom RealPresence in cloud aziendali privati o in cloud pubblici (disponibile sia in edizione aziendale che in edizione partner/provider di servizi). La suite consente di estendere in modo sicuro la collaborazione video e la condivisione dei contenuti di livello enterprise oltre il firewall, verso altre aziende (B2B) e altri consumatori (B2C) attraverso un browser, per consentire una collaborazione video davvero universale. RealPresence CloudAXIS Suite è perfetta per i partner e i provider di servizi Polycom che vogliono ampliare la loro offerta da VaaS (Video-as-a-Service) a VCaaS (Video Collaboration-as-a-Service), aggiungendo applicazioni quali la registrazione e lo streaming, le conferenze Web e gli strumenti di collaborazione come le lavagne digitali. In questo modo, è possibile creare un maggiore valore per i clienti e nuovi flussi di reddito.- La piattaforma Polycom RealPresence che offre funzioni di provisioning, gestione, scalabilità, affidabilità, flessibilità e sicurezza per le aziende e i provider di servizi di VaaS o VCaaS. A luglio, Polycom ha lanciato una nuova suite di API aperte per sviluppatori, partner e provider di servizi, al fine di integrare applicazioni aziendali quali fatturazione, pianificazione, directory, gestione e monitoraggio con la piattaforma RealPresence, aumentando il valore delle soluzioni video di RealPresence per nuovi settori, nuovi casi di utilizzo e nuovi utenti.
- Polycom UX
Il nuovo Polycom UX possiede più di 20 nuove funzionalità e applicazioni per gli utenti, tra cui un'interfaccia ridisegnata e la qualità d'immagine HD più realistica del settore (fino a 1080p60 di risoluzione), oltre alla tecnologia in attesa di brevetto Polycom SmartPairing e alle funzionalità audio, video e di condivisione dei contenuti esclusive di Polycom.
Polycom UX è stato progettato in modo da aumentare l'adozione della soluzione da parte degli utenti, ridurre al minimo il supporto e la gestione IT, contenere i costi IT e incrementare l'utilizzo per un TCO migliore.La gamma di endpoint di collaborazione video di prossima generazione Polycom comprende nuovi sistemi per sale di qualsiasi dimensione, un sistema Executive Desktop potente ed elegante, software avanzati per PC, laptop, tablet e smartphone.
Tutti questi prodotti offrono un'esperienza utente di livello superiore (Polycom UX) grazie a un'interfaccia utente completamente ridisegnata e alla qualità d'immagine HD più realistica (fino a 1080p60 di risoluzione).
Inoltre, supportano il primo protocollo SVC basato su standard aperti se utilizzati sulla piattaforma Polycom RealPresence. 
Il portafoglio Polycom di prossima generazione include soluzioni disponibili ai clienti di qualsiasi dimensione, incluso un portafoglio specifico studiato per aziende di fascia media, in modo da offrire soluzioni convenienti, facili da utilizzare e gestire. Il portafoglio di fascia media include: il server di collaborazione RealPresence 800s Virtual Edition, la soluzione RealPresence Group 300 dedicata a spazi ristretti o sale affollate, RealPresence Desktop 2.0 e RealPresence Mobile 2.0.
Le nuove offerte di Polycom offrono un'integrazione multifornitore più ampia grazie al supporto di standard aperti e protocolli proprietari, inclusi H.263, H.264 High Profile, RTV (Microsoft), TIP e ora anche SVC.
Le soluzioni Polycom RealPresence si connettono a soluzioni UC basate su standard esistenti (Microsoft, Cisco, Avaya, IBM, Siemens, HP o misti) e potenzialmente a future soluzioni basate su SVC sulle principali piattaforme UC come Microsoft Lync.polycom-presenta-nuove-soluzioni-per-il-settore-de-1.jpg

Polycom prevede di distribuire Polycom RealPresence CloudAXIS Suite alle aziende nel primo trimestre del 2013, e di rilasciare allo stesso tempo versioni di prova per i service provider.
Polycom RealPresence Virtualization Manager 5.1 (DMA), RealPresence Resource Manager 7.1, RealPresence Access Director e RealPresence Collaboration Server 7.8 (RMX) saranno disponibili a partire dal prossimo mese di novembre.Il supporto a SVC sarà disponibile per tutti i clienti attraverso un aggiornamento gratuito del software.
RealPresence Collaboration Server 8.1 (RMX) è previsto per la prima metà del 2013, e fornirà funzionalità di chiamata ibride AVC/SVC.
Polycom RealPresence Collaboration Server 800s, Virtual Edition, sarà disponibile a partire da dicembre 2012.
La videocamera Polycom EagleEye Acoustic sarà disponibile da Novembre.
Polycom RealPresence Group Series 300 e 500 sono disponibili già da ora per gli ordini, mentre RealPresence Group 700 sarà disponibile a dicembre e RealPresence VisualEdge ad aprile 2013.
Polycom RealPresence Mobile 2.0 sarà disponibile per il download gratuito da Apple AppStore e Google Play entro novembre 2012.
Polycom RealPresence Desktop 2.0 per Windows sarà disponibile da novembre, mentre per Apple Mac OS X la disponibilità è prevista per la prima metà del 2013
Inizialmente, SmartPairing funzionerà su iPad2 e sul nuovo iPad, con la possibilità di connettersi ai rinnovati Polycom HDX Series v.3.1 e Polycom RealPresence Group Series.
Polycom intende distribuire SmartPairing per Polycom RealPresence VisualEdge nella prima metà del 2013. La nuova interfaccia sarà inizialmente disponibile su the Polycom RealPresence Group Series, e poco dopo è prevista la sua distribuzione su  RealPresence Desktop 2.0, Polycom RealPresence Mobile 2.0, e Polycom RealPresence VisualEdge.
Il supporto per le risoluzioni fino a 1080p60 darà disponibile su Polycom RealPresence Group Series e Polycom RealPresenceVisualEdge.
Polycom HDX Series v.3.1 con funzionalità integrate di Polycom RealPresence Whiteboard sarà disponibile a dicembre 2012 (come downsload gratuito per clienti con contratti di assistenza preesistenti).
La tecnologia Polycom NoiseCancel sarà inizialmente disponibile per Polycom RealPresence VisualEdge.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter