Logo ImpresaCity.it

A JavaOne 2012 Oracle svela il piano per costruire il nuovo Java e la roadmap per Java SE e JavaFX

Nell'ambito di JavaOne 2012, Oracle ha svelato i piani per il futuro della piattaforma Java e ha ha annunciato il proprio piano per sviluppare Java Platform, Standard Edition (Java SE) e JavaFX.

Chiara Bernasconi

Durante la keynote di indirizzo strategico tenuta ai JavaOne 2012, Hasan Rizvi, Executive Vice President Oracle Fusion Middleware e Java, e i team leader di Oracle Java Development hanno svelato i piani per il futuro della piattaforma Java e messo in luce le più recenti innovazioni effettuate nell'ambito di questa tecnologia.
Phil Rogers, Amd Corporate Fellow e Hsa Foundation President, si è unito ad Oracle sul palco per discutere di Project Sumatra, recentemente approvato nella Community OpenJDK.
Project Sumatra analizzerà quanto Java possa essere ampliato per supportare modelli di computing eterogenei, al fine di ottenere performance ancora più elevate e un miglior consumo di energia. Oracle ha inoltre annunciato il proprio piano per sviluppare Java Platform, Standard Edition (Java SE) e JavaFX, con un aggiornamento sulla roadmap di Java SE e JavaFX.
Partendo dall’aggiornamento di Java SE 7 Update 6, annunciato lo scorso agosto, clienti e sviluppatori avranno ora accesso alle più recenti funzionalità e aggiornamenti in area sicurezza di Java SE, su tutti i principali sistemi operativi desktop: Windows, Linux e Mac OS X.
Pubblicato il: 02/10/2012

Tag:

Speciali

speciali

Cybertech Europe 2018

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce