Logo ImpresaCity.it

F-Secure lancia Mobile Security per proteggere Android

F-Secure lancia la nuova versione di F-Secure Mobile Security con funzionalità per tutti i dispositivi Android, comprese le TV e i set-top box.

Chiara Bernasconi

F-Secure lancia la nuova versione di F-Secure Mobile Security con funzionalità per tutti i dispositivi Android, comprese le TV e i set-top box.
Fino a oggi, era possibile imbattersi in un malware per Android scaricando app gratuite apparentemente innocue, ma pericolose, dai vari app store.
Ora le cose stanno cambiando. “Gli utenti Android saranno con molta più probabilità indirizzati intenzionalmente su pagine web non contaminate e sicure”, ha spiegato Mikko Hypponen, Chief Research Officer dei Laboratori di Ricerca F-Secure, che ha aggiunto: “Attacchi di phishing, trojan bancari e altre minacce alla sicurezza sono un problema emergente per i dispositivi mobili dal momento che le persone stanno usando sempre più questi strumenti per navigare, fare shopping e banking online”.
La disponibilità di F-Secure Mobile Security sui set-top box e sulle TV apre la strada a nuove opportunità di business per gli operatori partner ed è customizzabile per i loro brand.
E’ possibile acquistare F-Secure Mobile Security direttamente su F-Secure eStore e tramite i partner di canale di F-Secure.
Inoltre, la versione aggiornata sarà presto disponibile su Google Play. F-Secure Mobile Security può essere anche acquistata direttamente insieme a F-Secure Internet Security 2013 per proteggere computer, smartphone e tablet in un’unica offerta combinata.
F-Secure Mobile Security supporta i sistemi operativi Android e Symbian ed è disponibile in diverse lingue.
Ecco un elenco con le principali caratteristiche: protegge da applicazioni pericolose, virus e altri malware; garantisce una navigazione sicura e protegge l’identità online; protegge i bambini da contenuti web e applicazioni non adatte ai minori; blocca le chiamate e gli Sms/Mms indesiderati; localizza i dispositivi smarriti; blocca e cancella i dati nel caso in cui il dispositivo venga smarrito; è facile da installare e da usare.
Pubblicato il: 01/10/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud