▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Dell presenta gli storage blade array EqualLogic

Dell presenta gli storage blade array EqualLogic mentre un recente studio mostra come i clienti siano in cerca di soluzioni IT più semplici.

Tecnologie
Dell ha annunciato la disponibilità degli storage blade array di classe enterprise che semplificano e consolidano i data center integrandosi con i blade server e gli switch di rete in un unico chassis blade.
La convergenza di queste tecnologie rappresenta l’esempio più recente dell’approccio end-to-end di Dell a supporto dei clienti in cerca di data center che siano facili da configurare, gestire e scalare a seconda delle esigenze.
Un nuovo studio condotto da Forrester Consulting per conto di Dell rivela che la grande maggioranza delle aziende sta cercando soluzioni di storage di più facile utilizzo per far risparmiare tempo allo staff IT e consentire loro di dedicarsi a progetti strategici.Il sondaggio effettuato su 839 responsabili IT e amministratori di storage in U.S.A. e in Europa mostra come l’archiviazione e la gestione dei dati siano considerate attività complesse, oltre a evidenziare una richiesta elevata di soluzioni che siano più semplici da utilizzare e che facciano maggiore ricorso all’automazione.
I blade array Dell EqualLogic PS-M4110 offrono ai clienti la funzionalità e le feature di classe enterprise dei tradizionali array EqualLogic in uno chassis blade Dell PowerEdge M1000e. Questi array si combinano con i blade server di 11ma e 12ma generazione Dell PowerEdge e quelli di rete Dell Force10 o PowerConnect, consentendo ai clienti di far funzionare un intero data center all’interno di unico chassis che facilita la gestione e le operazioni IT.
I primi storage blade array di Dell, come tutte le soluzioni EqualLogic, sono sviluppati per ambienti virtuali, basandosi su principi fondamentali di progettazione come la semplicità d’utilizzo e l’automazione avanzata.
La Fluid Data architecture e il peer-scaling delle blade permettono scalabilità di prestazioni e di capacità all’interno e all’esterno dello chassis blade per una crescita continua. Infatti gli array possono scalare anche all’esterno dello chassis fino ad oltre 2 petabyte di storage in un unico gruppo, per garantire quasi il doppio della capacità utilizzabile – fino al 96% in più degli array della concorrenza all’interno dello chassis.
Le funzionalità di configurazione e implementazione di EqualLogic sono strettamente integrate con la console di gestione dello chassis blade, permettendo di configurare molteplici blade array EqualLogic in meno di 20 minuti, ossia una piccola frazione di tempo di configurazione rispetto alle altre soluzioni storage blade. Ulteriori feature che possono semplificare l’implementazione e la gestione includono:
- Tool di monitoraggio e di reportistica centralizzati che raccolgono e forniscono informazioni dettagliate su prestazioni, capacità e allarmi su molteplici gruppi di array, favorendo migliori prestazioni e un’allocazione efficace delle risorse di gruppo
- Flessibilità con blade che si inseriscono in qualunque slot dello chassis
- Protezione avanzata dei dati, quali snapshot, cloni e replica e integrazione avanzata con le piattaforme Microsoft, VMware e Linux
- Supporto per le SAN EqualLogic multi-generazionali, che permettono agli array di ricevere continui miglioramenti e capacità al crescere delle esigenze di storage e di business.
La combinazione delle tecnologie di storage, server e networking di Dell in un unico chassis blade forniscono ai clienti un footprint compatto e condiviso che può ridurre i costi di licenze, spazio, configurazione dei cavi, consumo energetico e raffreddamento oltre ad offrire un approccio integrato alla gestione dell’infrastruttura.
Grazie a questa convergenza di Dell, i clienti possono supportare fino al 48% in più di utenti Microsoft SQL, Microsoft Exchange e Microsoft SharePoint e fino a 42 utenti in più per  watt di potenza rispetto ai blade server e all’offerta di storage della concorrenza. Inoltre, la soluzione convergente di Dell è più facile da implementare, con il 55% in meno di step di configurazione per il solo set-up dello storage.
Le nuove blade EqualLogic sono completate dal software EqualLogic che integra le SAN con gli host e le applicazioni.
Grazie al nuovo modello di licenza all-inclusive, i sistemi di storage EqualLogic includono tutte le applicazioni software e gli strumenti di supporto senza costi aggiuntivi.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter