Logo ImpresaCity.it

Riverbed e VMware insieme per migliorare le performance delle Lan

Da Riverbed e VMware la soluzione dedicata alle performance Lan degli ambienti distribuiti VMware View.

Chiara Bernasconi

Riverbed Technology ha presentato in anteprima una soluzione in collaborazione con VMware.
La tecnologia evidenzia le performance delle Lan negli ambienti distribuiti VMware View, comprendenti anche le soluzioni Branch Office Desktop (Bod) e Business Process Desktop (Bdp), pur mantenendo il controllo nel data center.
La soluzione combina la tecnologia edge virtual server infrastructure (edge-VSI) di Riverbed Granite con VMware View, e ha anche lo scopo di affrontare al meglio le questioni relative alle performance delle infrastrutture IT, tra cui gli ambienti di virtualizzazione desktop (Vdi, virtual desktop infrastructure).
Le sfide connesse alle performance della Wan, legate ad aspetti quali distanza, latenza, banda limitata e costosa, oltre a interruzioni imprevedibili, possono causare un'esperienza di scarso livello agli utenti che utilizzano applicazioni interattive e altri servizi IT.
Anche in un contesto di banda sufficiente, la troppa latenza e le interruzioni sulla Wan possono causare un calo delle performance applicative e l'impossibilità di garantire facilmente servizi virtuali agli uffici remoti.
La soluzione congiunta di VMware e Riverbed riduce l'effetto della latenza sulla Wan e la necessità di costosi upgrade di banda, assicurando la continuità operativa anche in caso di interruzioni. La soluzione riduce allo stesso tempo i costi operativi e di gestione per gli uffici remoti e le filiali.
La tecnologia Edge-Vsi, resa possibile dall'appliance Riverbed Granite, permette di consolidare e gestire tutti i server edge nel data center.
Edge-Vsi estende i dati gestiti centralmente agli utenti distribuiti, permettendo un consolidamento completo di branch server, desktop virtuali, applicazioni e dati degli utenti nel data center, garantendo servizi quali la Vdi sull'edge come se fossero locali.
Con la soluzione VMware View Bod, le aziende possono fornire, gestire, proteggere e progettare centralmente i desktop VMware View nelle filiali per una connessione locale, e con un total cost of ownership inferiore.
Le organizzazioni hanno così la possibilità di massimizzare i tempi operativi, ottimizzare la gestione dei desktop e ridurre i costi.
La soluzione VMware View Bpd garantisce gli stessi benefici della soluzione potenziata VMware View Bod, ma estende ulteriormente le performance di alta velocità per la Vdi, fornendo i desktop come servizi gestiti per gli agenti dei contact center, gli sviluppatori all'estero e i lavoratori esterni.
La soluzione Bpd con edge-VSI e VMware View permette alle aziende di ottenere un controllo e un consolidamento completi con costi di infrastruttura ridotti, garantendo agli utenti un'esperienza di computing efficiente su reti e uffici remoti.
Pubblicato il: 26/09/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud