▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HTC, pronti con gli smartphone Windows Phone 8

contrassegnati dalla signa 8X e 8S i due nuovi smartphone HTC useranno il nuovo Windows Phone 8.

Tecnologie
Dopo Samsung e Nokia, anche HTC ha presentato i suoi smartphone con sistema operativo Windows Phone 8 (che verrà rilasciato ufficialmente il prossimo 29 ottobre).
I modelli presentati sono due.
anche-htc-lancia-i-suoi-windows-phone-1.jpg
Il primo, HTC 8X, può vantare un processre dual-core Qualcomm Snapdragon S4, da 1,6 GHz, un display da 4,3 pollici con risoluzione 720p, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria, un chip NFC e una batteria da 1.800 mAh, oltre alle funzioni Beats Audio tipiche di HTC.
Inoltre ha una fotocamera con 88° di angolo di visione e f2.0 di diaframma, ottima per gli scatti con bassa illuminazione.
L'8X ha un look molto vivace: il corpo è monoscocca e disponibile in blu, rosso, giallo e nero; evidentemente la colorata interfaccia di Windows Phone influenza anche l'aspetto esterno degli smartphone.

anche-htc-lancia-i-suoi-windows-phone-2.jpg
Più scarne le notizie sull'altro modello, l'HTC 8S, che ha prestazioni inferiori: 1 GHz di frequenza, 4 GB di memoria interna, display da 4 pollici, fotocamera da 5 megapixel.
L'8S, a differenza del fratello maggiore, adotta un look a due colori, con scelta tra quattro diverse combinazioni.
Il lancio è avvenuto alla presenza di Steve Ballmer, amministratore delegato di Microsoft, che ha apprezzato l'a presenza dell'"8" di Windows 8 nel nome dei due smartphone.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter