▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

NetApp supporta Windows Server 2012

NetApp supporta Windows Server 2012, semplificando la gestione dello storage e dei dati.

Tecnologie
NetApp ha annunciato il supporto per Windows Server 2012 con soluzioni per la virtualizzazione di server e desktop, per lo storage e la disponibilità, per il web e lo sviluppo di piattaforme applicative, oltre che per l'implementazione del cloud privato.
Per le organizzazioni di qualsiasi dimensione e settore, la stretta collaborazione tra le due aziende semplifica e accelera il pooling, il provisioning, l'accesso e la gestione dello storage in ambienti Windows.
In giugno NetApp è stata nominata Microsoft Private Cloud Partner of the Year for 2012, un riconoscimento al suo impegno nell'aiutare le organizzazioni ad adottare soluzioni di cloud privato.
"Windows Server 2012 rappresenta il benchmark della categoria per le organizzazioni che intendono migrare rapidamente a infrastrutture cloud-ready per offrire applicazioni e servizi" ha affermato Dario Regazzoni, Direttore Tecnico di NetApp Italia, che ha poi aggiunto: "Per aiutare le organizzazioni a sfruttare pienamente il valore dei loro investimenti nelle tecnologie Microsoft, allineiamo costantemente le roadmap delle soluzioni in modo da far fronte alle sfide cruciali che si trovano ad affrontare i nostri clienti, dalla maggiore efficienza dello storage all'elevata disponibilità di server, applicazioni e servizi".
Thomas Pfenning, general manager, File Server Foundation di Microsoft ha dichiarato: "Windows Server 2012 è stato realizzato sin dall'inizio in modo da essere cloud ready e offre importanti miglioramenti dello storage allo scopo di consentire alle organizzazioni di ridurre i costi e raggiungere nuovi livelli di agilità del business. Abbiamo lavorato in stretta collaborazione con NetApp con l'obiettivo di assicurare ai nostri clienti comuni una base IT efficiente, flessibile e affidabile per fornire servizi fondamentali per il business".
I sistemi storage NetApp FAS e V-Series sono stati testati a fondo e sono pienamente certificati per Windows Server 2012, il che significa compatibilità e implementazione sicura delle applicazioni. NetApp si impegna a fornire supporto per SMB 3.0 e Windows ODX (le tecnologie di file storage e trasferimento di dati utilizzate negli ambienti storage di Windows Server 2012) e lancerà un programma beta pubblico per tale supporto nel mese di ottobre 2012.
NetApp si impegna a rendere più semplice lo storage e il trasferimento di dati permettendo di scegliere tra protocolli di storage (compreso il supporto per FCP, FCoE e iSCSI) che possano rendere più facile il consolidamento e la virtualizzazione dei server consentendo un ulteriore risparmio sui costi, maggiore efficienza dello storage, un maggiore utilizzo e soluzioni semplificate di disponibilità elevata e disaster recovery.
NetApp fa inoltre parte del programma Microsoft Private Cloud Fast Track e sta sviluppando soluzioni preconvalidate per Windows Server 2012 Hyper-V basate sull'architettura NetApp e Cisco FlexPod® gestita con Microsoft System Center 2012 SP1.
Il backup e il ripristino basati su NetApp Snapshot con SnapManager per Hyper-V 1.2 e SnapDrive per Windows 6.5 hanno ottenuto la certificazione per il logo Windows Server 2012 e forniscono la protezione integrata dei dati in ambienti Windows Server 2012 velocizzando il backup, il ripristino e le operazioni di disaster recovery in ambienti Microsoft Private Cloud e Hyper-V.
Il supporto di NetApp per i volumi condivisi e in cluster, aggiornati in Windows Server 2012, e la nuova specifica VHDx riducono significativamente il consumo di risorse server e storage aprendo la strada alla virtualizzazione su larga scala e alle implementazioni di cloud privati. Per quanto riguarda la virtualizzazione di desktop, i sistemi storage di NetApp offrono un set innovativo di funzionalità per implementazioni VDI efficienti, affidabili e scalabili che comprendono deduplica, cloning rapido, Flash Cache e automazione.
Con disponibilità prevista entro fine anno, l'architettura di riferimento NetApp concepita per Windows Server 2012 e System Center 2012 SP1 si integrerà con i sistemi di storage dati NetApp FAS e i sistemi di open storage V-Series che utilizzano NetApp Data Ontap.
Questa architettura convalidata è strutturata in modo da ridurre i tempi di implementazione delle applicazioni, aumentare l'utilizzo dei pool di risorse virtuali e fisiche e garantire l'interoperabilità end-to-end delle risorse di elaborazione, storage e rete in occasione della release di Microsoft System Center 2012 SP1.
Per quanto riguarda le implementazioni di cloud privati, NetApp OnCommand Plug-in for Microsoft 3.2 è stato progettato per integrarsi con Microsoft System Center 2012 SP1, che offre una scalabilità dinamica, flusso di lavoro automatizzato, self-service on-demand e orchestrazione dell'infrastruttura in combinazione con la release della suite di gestione aggiornata per Windows Server 2012 da parte di Microsoft.
NetApp offre un supporto completo per le piattaforme applicative su Windows Server 2012, compreso il supporto della protezione dei dati SQL Server 2012 con SnapManager 6.0 per SQL Server.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter