▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft lancia Visual Studio 2012 e .NET Framework 4.5

Microsoft ha ufficialmente lanciato Visual Studio 2012 e .NET Framework 4.5, la soluzione di sviluppo integrata per la creazione e la gestione di applicazioni.

Tecnologie
Microsoft ha ufficialmente lanciato Visual Studio 2012 e .NET Framework 4.5, la soluzione di sviluppo integrata per la creazione e la gestione di applicazioni.
La società ha inoltre annunciato le seguenti novità: il timing di rilascio di Visual Studio Update 1, Visual Studio 2012 Express per il Desktop, la disponibilità Web di  F# Tools for Visual Studio Express 2012, TFS Power Tools per Visual Studio 2012 e altri update.
Visual Studio 2012 è volto alla creazione di applicazioni moderne in grado di soddisfare le esigenze dei clienti in termini di disponibilità, accessibilità e data-intelligence.
Visual Studio 2012 semplifica per qualsiasi team le procedure di gestione del ciclo di vita delle applicazioni, favorendo l'innovazione, riducendo i rischi e fornendo costantemente applicazioni di qualità che migliorano le performance delle aziende e dei consumatori.
Le moderne procedure di gestione del ciclo di vita delle applicazioni abilitate da Visual Studio 2012 seguito comprendono strumenti di gestione e pianificazione dei progetti flessibili in grado di mantenere i team sempre aggiornati e informati.
Le funzionalità principali includono la gestione del product backlog, la pianificazione delle Sprint, la gestione e previsione della capacità del team, la tracciabilità tramite l'integrazione con strumenti del team (strumenti per i requisiti di sviluppo, di testing e di gestione del feedback), e la visibilità in tempo reale dello stato dell'avanzamento lavori e dei rischi correlati.
Saranno quindi possibili: l'integrazione tra utente e stakeholder per consentire tempestivi e frequenti feedback sulla funzionalità e l'orientamento del prodotto e sulla produttività e la collaborazione degli sviluppatori, l'integrazione tra sviluppatore e tester per ridurre i tempi di rilevamento e di risoluzione dei problemi e l'integrazione tra Operations e Sviluppo (DevOps) per accelerare la creazione di applicazioni e ridurre il tempo medio di ripristino (MTTR, Mean Time To Repair).
.NET Framework 4.5 è uno strumento a disposizione degli sviluppatori per la creazione di applicazioni sul client (Windows Forms, WPF, app di Windows 8 Store), in ambiente locale (Windows Server) e nella cloud (Windows Azure).
Le funzionalità avanzate di .NET framework 4.5 includono miglioramenti delle tecnologie di presentazione e la possibilità di eseguire in modo più semplice la programmazione asincrona e parallela.
Per gli ambienti client, in .Net Framework 4.5 sono inoltre disponibili le funzionalità .NET e XAML per le app di Windows 8 Store.
Per gli ambienti server, in .NET Framework 4.5 sono disponibili ASP.NET, WIF (Windows Identity Foundation), Entity Framework e WCF (Windows Communication Foundation).
Per la cloud, inoltre, Windows Azure fornisce supporto completo per lo sviluppo .NET con Windows Azure SDK per .NET.
Per scaricare, acquistare o ottenere ulteriori informazioni su Visual Studio 2012, è possibile visitare questo indirizzo, mentre per scaricare o ottenere ulteriori informazioni su .NET Framework 4.5, è possibile visitare questo sito.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter