▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Dell amplia l'offerta networking

Annunciata la famiglia di switch Dell PowerConnect 8100 per accelerare produttività e prestazioni delle reti delle medie aziende.

Tecnologie
Dell ha annunciato la famiglia di switch gestiti da 10 Gigabit Ethernet (GbE) Dell PowerConnect 8100, costituita da  switch ad alta densità e a elevate prestazioni, progettati per facilitare l'implementazione di infrastrutture di rete in campus aziendali e nella Piccola e Media Impresa, che consentono ai clienti di interconnettere rapidamente le proprie applicazioni, scalare le operazioni e ridurre i costi.
Dell ha progettato la nuova serie PowerConnect 8100 per soddisfare le richieste dei clienti in merito a soluzioni di rete che offrissero una combinazione di scalabilità, prestazioni, semplicità operativa e costi ridotti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
I clienti possono sostituire layer core e di aggregazione con soluzioni scalabili a più elevata intensità in grado di garantire la flessibilità necessaria per passare a infrastrutture da 10GbE e 40GbE. I nuovi switch abilitano una soluzione completa da 10GbE end-to-end, dotata di server di 12ma generazione Dell PowerEdge, oltre agli storage array Dell EqualLogic e Dell Compellent da 10GbE. Le funzionalità principali includono:
In termini di prestazioni  8100 offre prestazioni da 10GbE a bassa latenza e in tempo reale, e fino a quattro porte da 40GbE. Gli switch sono ottimizzati per video-conferenze, Vdi (Virtual Desktop Infrastructure) e Ucc (Unified Communication & Collaboration) per organizzazioni del mid-market. 
È possibile raggruppare in stack e gestire con facilità fino a sei switch, consentendo alle aziende di aggiungere rapidamente capacità e di offrire nel contempo un'infrastruttura pienamente affidabile.
La serie 8100, inoltre, semplifica l'integrazione per le San di medie dimensioni con l'ottimizzazione del flusso di traffico iSCSI e la configurazione automatica con gli storage array Dell EqualLogic, abilitando nel contempo operazioni di dati loss-less su reti convergenti (Dcb).
La serie PowerConnect 8100 si basa sulla Virtual Networking Architecture (Vna) di Dell e offre un framework di rete aperto in grado di garantire efficienza all'infrastruttura IT e all'intelligenza dei workload
"Stiamo investendo sensibilmente nel nostro portfolio di networking, che comprende PowerConnect e Force10, per offrire ai clienti una soluzione di rete completa da 10 e 40GbE per ambienti dal campus al data center", ha dichiarato Dario Zamarian, Vice President e General Manager, Dell Networking. "Con un'ampia gamma di soluzioni di rete a complemento dei server, dello storage e dei dispositivi end user di Dell, l'azienda offre soluzioni innovative e semplificate". 
La serie PowerConnect 8100 è già disponibile anche tramite i partner di canale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter