▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Dell, perché adottare un soluzione di system management

La gestione centralizzata dei sistemi consente agli amministratori IT di automatizzare molte task manuali e ridurre i costi. Dell ha stilato una lista con le sei ragioni principali per le quali conviene adottare una soluzione di system management automatizzata.

Tecnologie
Oggi sono numerose e complesse le attività che devono svolgere gli amministratori IT: configurare desktop e portatili, distribuire nuove applicazioni, verificare gli aggiornamenti di sicurezza, resettare le password e molte altre attività. Spesso molti di loro utilizzano molto tempo per effettuare task manuali, perdendo di vista altre attività core. Per questo motivo è necessario che riescano a semplificare e ottimizzare questi processi.
Dell ha stilato una lista con le sei ragioni principali per le quali conviene adottare una gestione automatizzata dei sistemi
.
Eccola di seguito: - Trasparenza nell'infrastruttura IT. Una soluzione di gestione centralizzata dei sistemi raccoglie informazioni su tutti i dispositivi periferici presenti in azienda e i software installati, offrendo una chiara panoramica sull'ambiente IT. - Gestione efficiente. L'automazione della distribuzione del software, dell'installazione degli aggiornamenti, dei processi di backup e di altre task rende molto più efficiente la gestione dell'infrastruttura IT. - Costi di supporto ridotti. L'accesso remoto ai computer riduce il numero di richieste di intervento agli amministratori e limita i costi di supporto. Un esempio: l'accesso remoto permette ai dispositivi periferici di essere spenti in modo automatico di notte o nei week end, facendo risparmiare sui costi legati al consumo elettrico. - Gestione proattiva degli errori. Una soluzione di gestione centralizzata dei sistemi monitora in modo continuo le componenti dell'infrastruttura IT di un'azienda e permette di gestire gli errori in modo preventivo, garantendo elevate prestazioni e stabilità di sistema. - Panoramica sullo status delle licenze delle applicazioni. Una funzione di controllo delle licenze crea un inventario di tutte le applicazioni utilizzate e delle licenze disponibili ad esse correlate, consentendo alle aziende di verificare lo stato delle proprie licenze in qualsiasi momento. - Conformità alle norme di compliance. L'analisi continua è un elemento chiave della gestione dei sistemi. La reportistica prodotta consente agli amministratori di verificare la conformità alle norme di compliance.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter