▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Informatica presenta Cloud Summer 2012

La società rilascia nuovi modelli dinamici di data integration per il cloud, alcuni miglioramenti di cloud Connector Toolkit ed estende le funzioni di Free Data Loader per applicazioni SaaS.

Tecnologie
Informatica rilascia Informatica Cloud Summer 2012, l'ultima versione della famiglia di servizi cloud per la Data Integration, sviluppata per rendere più semplice lo sviluppo, la configurazione e l'utilizzo dell'integrazione in ambiente cloud.
Cloud Summer 2012 migliora le funzionalità  consentendo agli sviluppatori di inserire la logica del processo di integrazione all'interno di modelli che possono essere usati e configurati in modo dinamico dagli utenti durante l'utilizzo.In particolare, contiene nuovi modelli, pre-definiti,riutilizzabili e personalizzabili, che facilitano l'integrazione nel cloud. Tali modelli riducono i passaggi nel processo di integrazione - come la creazione di sofisticati workflow tra sistemi. Così operando, clienti e partner possono diminuire i costi relativi a distribuzione e assistenza, aumentando il Roi nei progetti di integrazione dei dati in ambiente cloud.
In termini di rapidità di sviluppo, la nuova versione utilizza un ambiente "drag and drop" self-service per sviluppare applicazioni di integrazione nel cloud, chepossono essere condivise e utilizzate nella nuvola, promosse in Informatica Marketplace oppure incorporate in applicazioni e piattaforme commerciali.  L'installazione è resa più facile grazie all'utilizzo di wizard intuitivi per sviluppare attività personalizzate di integrazione dei dati nel cloud o processi sofisticati di integrazione - senza dover necessariamente conoscere i dettagli tecnici. E' possibile effettuare la ricerca di modelli di riferimento per l'integrazione nel Cloud all'interno del servizio Informatica Cloud o di Informatica Marketplace. Questi template vengono automaticamente aggiornati al cambiare delle definizioni delle fonti di dati e delle regole di business.
Un componente fondamentale di Informatica Cloud Developer Edition è rappresentato appunto dai Cloud Integration Templates, che saranno disponibili sul nuovo sito Cloud Integration Developer.
La versione aggiunge una serie di nuovi connettori Cloud nativi e amplia il supporto alla soluzione
Informatica Cloud Data Loader Service.
Informatica Cloud Summer 2012 ha inoltre potenziato la soluzione Cloud ConnectorToolkit, fornendo una connettività nativa ad elevate prestazioni per il cloud o per le attività on-premise o social. E' possibile vantaggio dai nuovi connettori per Eloqua, Workday, Netsuite e per i Web Services. Cloud Connector Toolkit può supportare anche nuovi modelli di dati gerarchici avanzati che consentono alle applicazioni, che usano relazioni complesse tra oggetti, diutilizzare nuovi scenari di integrazione dei dati.
Con Informatica Cloud Summer 2012 Informatica offre gratuitamente la soluzione Informatica Cloud Data Loader per NetSuite e Microsoft CRM Dynamics, già disponibile anche per  Salesforce CRM e Force.com.
Informatica Cloud Summer 2012 sarà disponibile a breve.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter