▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

SafeNet con StorageSecure entra nel mercato della Storage Security

Si tratta di una appliance hardware sviluppata in collaborazione con NetApp che consente di cifrare in modo intelligente i dati in ambienti storage.

Tecnologie
SafeNet annuncia la disponibilità di StorageSecure, una appliance hardware che da sola consente di cifrare dati in ambienti storage, ad alta velocità e con controlli granulari. L'appliance in questione cripta e decripta al suo interno in modo sicuro i dati, proteggendoli senza impattare sugli altri sistemi e consentendo al contempo di applicare policy personalizzate relative all'accesso e all'utilizzo dei dati stessi,  aiutando così i clienti a raggiungere e mantenere la conformità.
StorageSecure è  una soluzione di sicurezza per network attached storage (Nas), che cripta i dati in modo granulare su reti con velocità multi Gbps. I clienti ottengono i benefici di conformità, migliorano la governance e la sicurezza dei dati per i loro dati mission-critical a riposo.
Contenuti digitali e dati non strutturati di grandi dimensioni si stanno diffondendo a un ritmo elevato e di conseguenza un numero crescente di utenti sta adottando soluzioni Nas scalabili. Il consolidamento dei dati aziendali in grandi archivi centralizzati come un Nas dà inizio una nuova serie di problematiche relative alla conformità e ai rischi per la sicurezza. Ambienti Nas multi-tenant aumentano il numero di utenti e di amministratori di storage con permessi di accesso allo stesso ambiente storage. I clienti hanno bisogno di trovare un nuovo metodo per proteggere i propri dati per impedire l'accesso non autorizzato e l'utilizzo di dati ad alto valore, oltre a consentire un controllo efficace. StorageSecure è stato sviluppato in collaborazione con NetApp, e progettato per rispondere a queste esigenze. Grazie alla crittografia a livello granulare, i clienti possono compartimentalizzare l'utilizzo del Nas, ridurre il rischio che gli amministratori dello storage accedano a dati ad alto valore, senza compromettere il loro lavoro quotidiano, consentire una distruzione effettiva dei dati in caso di necessità e fornire tracciati affidabili per tutti gli eventi di accesso ai dati protetti da StorageSecure.
StorageSecure offe ai clienti i seguenti benefici, tra cui: policy-based Data Security - crittografia granulare dei dati su reti utilizzanti i protocolli Common Internet File System (CIFS) e Network File Service (NFS) a livello di singola cartella; una migliore data governance - aderente allo standard FIPS 140-2 Level 3, StorageSecure è un dispositivo di rete hardenizzato affidabile, a prova di manomissione, con una gestione centralizzata e ad alta garanzia della sicurezza e degli audit, che memorizza e gestisce le chiavi di crittografia in completa sicurezza.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter