▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

ManageEngine, il 27 e 28 settembre la User Conference a Milano

La ricetta di ManageEngine è di scena a Milano. Aziende e professionisti invitati a comprendere come ottenere il massimo della funzionalità in azienda al minimo del costo.

Tecnologie
I prossimi 27 e 28 settembre si terrà a Milano (presso presso lo Starhotels Ritz) l'edizione 2012 della User Conference di ManageEngine, un appuntamento concepito per illustrare al pubblico come sta evolvendo l'offerta societaria. Sarannoi presentate le soluzioni di Enterprise Management nonché le esperienze dei clienti che ne stanno già apprezzando le performance. La situazione economica attuale impone anche alle imprese una rèmise en forme che tagli i costi in eccesso, snellisca le procedure e favorisca le opportunità di crescita.  Si rendono quindi necessari dei cambiamenti, come sta avvenendo nell'IT management: i responsabili IT hanno bisogno di strumenti potenti per gestire l'infrastruttura ed erogare servizi sempre di più ad alto livello, rispettando comunque i limiti di budget. Il mercato propone soluzioni costose, complesse e di difficile manutenzione, che richiedono specialisti anche per la normale gestione del day-by-day o per semplici configurazioni.
Una ricetta consolidati viene da ManageEngine - divisione della Zoho Corporation dedicata allo sviluppo di soluzioni software per IT Management - che propone una filosofia diversa: semplicità d'uso e amministrazione; soluzioni software modulari, funzionalmente complete, robuste e affidabili e low-cost.
ManageEngine offre una suite di prodotti competitivi per la gestione dell'infrastruttura e dei servizi IT. Si tratta di soluzioni sono state create con l'attenzione rivolta alle piccole e medie imprese ma risultano scalabili per le grandi aziende. L'offerta 90-10 di ManageEngine fornisce il 90% delle funzionalità dei leader di mercato al 10% del prezzo.
ServiceDesk Plus, DesktopCentral, OpManager, Applications Manager, ADSolutions ed EventLog Analyzer sono solo alcune delle innovative soluzioni ManageEngine  diffuse in Italia in esclusiva da Bludisil distributore a valore aggiunto che offre un servizio completo nei diversi ambiti in cui storicamente opera: dalle banche, alla finanza, alla pubblica amministrazione (centrale e Locale), industria, telecomunicazioni, servizi. 
Di seguito il programma della due giorni nel dettaglio:

Giovedì 27 Settembre -
User Conference Workshop: 9.00- 16.30
• Roadmap ManageEngine
• Service Desk ITIL& Mobile Device Management
• IT Operations & ApplicationsManagement
• Casi di Successo: ManageEngine raccontato dalle aziende che lo usano  

Venerdì 28 Settembre - Technical Training: 9.00- 17.00
Approfondimenti tecnici delle soluzioni ManageEngine. Il training di svolgerà secondo due percorsi paralleli, e vedrà la partecipazione degli specialisti di ManageEngine e di Bludis: 
• Percorso 1 - Helpdesk ITIL e Gestione Asset:  - La giornata è dedicata alla trattazione tecnica dei vari moduli di ServiceDesk Plus e DesktopCentral 
• Percorso 2 - Monitoraggio Rete, Server e Applicazioni:- Questa sessione consentirà di approfondire tecnicamente i prodotti e OpManager, NetFlow Analyzer, Applications Manager. 

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, fino ad esaurimento posti. Per registrarsi accedere al link: http://www.bludis4you.it    
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter