Logo ImpresaCity.it

Schneider Electric offre servizi personalizzabili per l'assessment energetico dei data center

La linea di servizi di gestione dell'energia all'interno del Data Center dedicati ai Data Center Energy Management Services si arricchisce con EnergySTEP Data Center Assessment.

Redazione ImpresaCity

Si amplia la linea dei servizi di gestione dell'energia offerti da Schneider Electric. La società ha infatti presentato EnergySTEP Data Center Assessment, un servizio per la valutazione dell'efficienza di alimentazione, raffreddamento, stato delle infrastrutture fisiche e operative di un data center che consente ai responsabili di valutare le prestazioni della propria struttura sulla base degli standard di settore, come il modello Data Center Maturity Model (Dcmm) dell'Associazione Green Grid. L'analisi tecnica ha come obiettivo principale quello di supportare il responsabile del Data Center a ridurre il costo dell'energia elettrica, garantendo al contempo la massima disponibilità dei sistemi.
EnergySTEP Data Center Assessment consente ai professionisti di data center di personalizzare un servizio di analisi dei dati che li aiuterà a raggiungere gli obiettivi prefissati nell'utilizzo dell'energia, rispettando le esigenze aziendali e gli obiettivi finanziari. La raccolta e l'analisi approfondita dei dati è affidata a un consulente dei servizi di gestione energetica (EMS o Energy Management Services) di Schneider Electric con esperienza nella gestione di data center e nelle soluzioni per l'efficienza energetica. A seguito dell'analisi effettuata, viene prodotto un report che offre indicazioni vendor neutral dettagliate e illustrate mediante numerosi grafici e parametri di riferimento delle singole prestazioni. Le raccomandazioni specifiche per migliorare l'efficienza e massimizzare la disponibilità indicano poi i potenziali risparmi che si possono ottenere e offrono una stima puntuale del Roi. Inoltre, i risultati e le indicazioni possono essere prodotti in conformità con gli indicatori del Modello Equalizer dell'Associazione Green Grid Data Center. Il modello in questione confronta e analizza 46 aspetti del data center e fornisce una guida per individuare i passi necessari per raggiungere una maggiore efficienza energetica e sostenibilità.
I servizi di analisi del data center sono parte di un più ampio portafoglio di servizi offerti da Schneider Electric per supportare i clienti nell'intero ciclo di vita dei servizi per data center, atti a facilitare la pianificazione, la progettazione, la manutenzione degli edifici e l'ottimizzazione dei propri impianti. Ulteriori servizi aggiuntivi includono Software di Gestione dell'energia, Monitoraggio Remoto e la progettazione e implementazione di un data center ad alta efficienza energetica.  
Pubblicato il: 06/09/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud