Logo ImpresaCity.it

HP amplia il portafoglio Converged Cloud con soluzioni per la suite VMware vCloud 5.1

L'obiettivo è quello di permettere ai clienti di trasformare le tradizionali implementazioni di virtualizzazione in ambienti cloud aperti privati e ibridi, con minori rischi e complessità.

Redazione ImpresaCity

HP ha ampliato il proprio portafoglio HP Converged Cloud con nuove soluzioni per la suite VMware vCloud 5.1 che permettono ai clienti di trasformare le tradizionali implementazioni di virtualizzazione in ambienti cloud aperti privati e ibridi, con minori  rischi e complessità. Presentato nello scorso aprile, il portafoglio HP Converged Cloud ha l'obiettivo di estendere la potenza del cloud dalle infrastrutture alle applicazioni, fino alle informazioni con l'obiettivo di garantire ai clienti libertà di scelta, affidabilità e coerenza. Basato su una singola architettura aperta, HP Converged Cloud permette di integrare qualsiasi combinazione di cloud (privato, gestito o pubblico) con l'IT tradizionale, offrendo portabilità dei carichi di lavoro e scalabilità dinamica. HP ha supportato più di mille clienti nel passaggio dalla virtualizzazione al cloud computing con soluzioni progettate dalla stessa HP e dai suoi partner.
Il portafoglio HP Converged Cloud esteso, basato sull'architettura HP Converged Infrastructure sulla soluzione HP Converged Management and Security, è stato ottimizzato per la Suite VMware vCloud 5.1 e comprende nuove funzionalità che permettono ai clienti di ridurre  la complessità e accelerare la realizzazione e la gestione degli ambienti cloud con il ricorso a soluzioni pre-integrate; favorire l'adozione del cloud con controlli di sicurezza e conformità completi che possono essere applicati automaticamente alle macchine virtuali; diminuire il rischio di perdite di dati attraverso la protezione automatizzata delle informazioni policy-based.
"Il passaggio da un ambiente virtualizzato a un cloud privato o ibrido implica una serie di sfide per le aziende che riguardano la sicurezza, le prestazioni e la gestione di modelli informatici molteplici ed eterogenei",  afferma Stephen DeWitt, senior vice president, HP Enterprise Group. "L'estensione del portafoglio HP Converged Cloud con soluzioni complete e integrate per la suite VMware vCloud 5.1 permette ai clienti di adottare un cloud computing sicuro con meno rischi, beneficiando di una scelta più ampia".
Raghu Raghuram, executive vice president, cloud Infrastructure and management, VMware dichiara: "Con la Suite VMware vCloud 5.1 le aziende potranno disporre di soluzioni cloud affidabili e flessibili che, oltre a migliorare l'agilità, soddisfino le loro esigenze specifiche in modo rapido ed efficiente. La Suite VMware vCloud 5.1 e HP Converged Cloud permetteranno ai nostri clienti condivisi di accelerare il passaggio al cloud con una soluzione integrata e collaudata, in grado di offrire un vantaggio competitivo alle imprese che operano in un mercato in rapida evoluzione".
Alcune delle soluzioni del portafoglio esteso HP Converged Cloud sono già disponibili attraverso HP e i suoi partner di canale, le restanti soluzioni si prevede saranno disponibili entro la fine di quest'anno. HP offrirà tutte le edizioni della Suite VMware vCloud insieme alle soluzioni HP Converged Cloud attraverso i propri partner commerciali e di canale a partire dalla fine del terzo trimestre di quest'anno.
Pubblicato il: 31/08/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud