Logo ImpresaCity.it

Riverbed Technology amplia la partnership con VMware

Cresce ulteriormente la collaborazione tra le due aziende con i prodotti per le reti di tipo SDN (Software Defined Networks) e per l'ottimizzazione dei data center virtuali.

Redazione ImpresaCity

Riverbed Technology estende la partnership strategica con VMware realizzando soluzioni di performance management per le reti software-defined (SDN, Software-Defined Networks) e con la capacità di fornire ottimizzazione della Wan nei data center virtuali (VDC, virtual data center). Le soluzioni di Riverbed puntano ad assicurare elevata operatività e performance delle SDN e dei VDC basati su VMware. La famiglia di prodotti Riverbed Cascade per VXLAN fornirà alle organizzazioni IT una soluzione di network performance management (NPM) di tipo application aware per la gestione delle performance delle SDN. Inoltre, Riverbed Steelhead Cloud Edition sarà compatibile anche con VMware vCloud Director per semplificare l'installazione, la configurazione e la gestione della WAN optimization as-a-service per i VDC.
Riverbed intende rilasciare anche prodotti Cascade aggiuntivi in edizioni virtuali con l'introduzione di Cascade Profiler Virtual Edition e Cascade Gateway Virtual Edition.
"La nostra partnership con Riverbed si fonda sull'obiettivo di supportare le aziende ad accelerare la loro migrazione verso la cloud e permettere un incremento dell'efficienza e della produttività, riducendo i costi. Le architetture rigide di networking e sicurezza basate su hardware progettato specificamente e su interfacce di gestione frammentate, pongono seri ostacoli alla realizzazione di un vero data center di tipo software-defined", spiega Allwyn Sequeira, vice president e CTO, networking and security di VMware. "Questa ulteriore collaborazione con Riverbed apporta la visibilità e le performance necessarie per rispondere alle sfide legate alla prossima evoluzione della virtualizzazione e permette ai clienti di adottare pienamente le reti di tipo SDN".
Pubblicato il: 31/08/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud