▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Aused, convegno sull'IT al servizio della riorganizzazione aziendale

L'associazione ha organizzato, per il prossimo 21 settembre, a Castiglione del Lago (PG), l'evento dal titolo "L'IT al servizio della riorganizzazione aziendale in tempo di crisi". Obiettivo dell'incontro è di evidenziare che le tecnologie informatiche consentono la riorganizzazione aziendale e che l'IT è un fattore abilitante dei processi di trasformazione.

Tecnologie
L'Aused (Associazione utilizzatori sistemi e tecnologie dell'informazione) organizza, per il prossimo 21 settembre, l'evento territoriale Centro-sud, suggerito e proposto dalle aziende delle Marche-Umbria-Toscana, dal titolo "L'IT al servizio della riorganizzazione aziendale in tempo di crisi". L'incontro avrà luogo presso il  Palazzo Ducale della Corgna di Castiglione del lago (PG),  in Piazza Gramsci 1.
Secondo l'Aused, la crisi economica sta coinvolgendo quasi tutti i settori e ha determinato per le imprese un periodo di grandi trasformazioni e di difficile gestione. Per contrastare il momento, le imprese hanno individuato, come misura più efficace, la riduzione dei costi attraverso processi di severa riorganizzazione, ma hanno anche rilevato negli investimenti produttivi, negli investimenti in ricerca e sviluppo, nell'internazionalizzazione altre possibili soluzioni.
Le conseguenze della crisi si sono fatte pesantemente sentire anche sulle funzioni dei sistemi informativi aziendali che si sono trovate a dover affrontare operazioni di forte ristrutturazione e di ottimizzazione dei costi. Nello stesso tempo, però, la crisi è stata, per alcuni Cio, un'opportunità per mostrare come l'IT possa essere uno strumento fondamentale per permettere l'attuazione di molte delle misure che le aziende hanno intrapreso per affrontare la recessione.
Obiettivo dell'evento Aused Centro/Sud Italia è quello di mostrare come alcuni processi di riorganizzazione aziendali siano stati possibili grazie alle tecnologie informatiche e come l'IT sia stato un fattore abilitante dei processi di trasformazione.
Per maggiori informazioni e adesioni contattare la segreteria Aused: tel. 02-5464747 – e-mail: aused@aused.org ( mailto:aused@aused.org )
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter