▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Aten, soluzioni per data center più green

Energy Box NRGence EC1000 e gli Energy PDU (Power Distribution Unit) PE1216 e PE1324 sono i prodotti resi disponibili dall'azienda per consentire agli utenti di disporre di un controllo immediato e in tempo reale della gestione dell'energia.

Tecnologie
Con l'obiettivo di incrementare l'efficienza energetica dei data center, Aten ha reso disponibile i nuovi Energy Box NRGence EC1000 e gli Energy PDU (Power Distribution Unit) PE1216 e PE1324. Questi prodotti forniscono un controllo immediato e in tempo reale della gestione dell'energia, consentendo alle aziende di aggiornare le risorse IT esistenti in modo rapido e conveniente.  
aten-soluzioni-per-data-center-piu-green-1.jpgL'Energy Box NRGence EC1000 è la soluzione per monitorare gli Energy PDU di Aten, garantendo una gestione dell'alimentazione sicura ed efficace in termini di risparmio energetico. L'Energy Box dispone di quattro porte per sensori energetici che monitorano le condizioni ambientali, fornendo letture su parametri quali la temperatura, l'umidità e il differenziale di pressione tra le diverse aree di una sala server. I dati energetici e ambientali possono essere visualizzati e monitorati sul rack o da remoto, per una maggiore comodità e per facilitare la manutenzione. Se utilizzato in combinazione con gli Energy PDU di Aten e con il software di gestione Sensor Energy, la soluzione NRgence EC1000 consente alle aziende di aggiornare i propri cabinet con le funzionalità di gestione remota dell'alimentazione, in modo da rendere ‘green' le sale server in tempi rapidi e a costi contenuti.
Gli Energy PDU PE1216/PE1324 PDU sono progettati con un design salva spazio a zero unità (0U) che consente di montarli verticalmente sul lato esterno di un rack, per un uso sempre più efficiente dello spazio nella sala server. Se integrato con l'Energy Box, l'Energy PDU permette di monitorare in tempo reale le condizioni ambientali tramite il pannello anteriore dell'Energy Box EC1000 sul rack o in remoto con una comune interfaccia browser.
"L'Energy Box e gli Energy PDU di Aten costituiscono una soluzione economicamente vantaggiosa che consente alle aziende di realizzare facilmente un data center 'green' con un budget a costi contenuti", sottolinea Marc Salimans, sales manager di Aten Infotech (nella foto). "Si tratta di un aspetto più importante che mai in un mondo IT che pone continue sfide, come quella e di conciliare le crescenti richieste di dati con la necessità di tagliare i consumi energetici e risparmiare sensibilmente sui costi".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter