Logo ImpresaCity.it

Lexmark: la sostenibilità è un must per l'azienda

Questo è quanto traspare dal 2011 Corporate Social Responsibility Report, rilasciato di recente dalla società. Il ritratto che emerge, da questo report, è quello di un'impresa impegnata a garantire un adeguato equilibrio tra esigenze economiche, sociali e ambientali.

Redazione ImpresaCity

Per il secondo anno consecutivo, Lexmark ha raggiunto il 100% nella valutazione degli indicatori di performance del Global Reporting Initiative (GRI), ottenendo il più alto grado di trasparenza nella rendicontazione delle performance aziendali nelle principali aree tematiche di sostenibilità. Inoltre, l'azienda ha fatto progressi nella realizzazione di prodotti, software, soluzioni e servizi innovativi socialmente responsabili. Un esempio, in questo senso, è rappresentato dalle due nuove linee di stampanti e dispositivi multifunzione laser a colori,  Lexmark C740 e Lexmark X740, presentate di recente, progettate con l'obiettivo di garantire agli utenti un elevato risparmio energetico.
Lexmak ha ottenuto anche riconoscimenti da parte di società di ricerca indipendenti per il l'impegno dimostrato e la leadership in ambito Corporate Social Responsibility. Lexmark è stata per esempio inclusa nel Dow Jones Sustainability World Enlarged Index, che traccia le performance delle aziende più sostenibili che rappresentano il 20% delle 2.500 compagnie presenti nel Dow Jones Global Total Stock Market Index.
Tutto questo è emerso dal 2011 Corporate Social Responsibility Report, rilasciato a fine luglio di quest'anno. Il ritratto di Lexmark che traspare dal report è quello di un'azienda che si impegna fortemente per garantire un adeguato equilibrio tra esigenze economiche, sociali e ambientali. Nella lettera introduttiva del report, Paul Rooke, chairman e chief Executive Officer di Lexmark, ha dichiarato: "Come società, dimostriamo un forte impegno nel rispetto dei diritti umani, della sicurezza sul lavoro e dell'ambiente, sia per noi stessi sia per le aziende di cui siamo partner."
Pubblicato il: 21/08/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud