Logo ImpresaCity.it

Novell ha la risposta al Byod

La società presenta ZENworks Mobile Management, la soluzione di gestione e sicurezza degli endpoint. Con la soluzione Novell estende le funzionalità esistenti di gestione e sicurezza ai dispositivi mobili.

Redazione ImpresaCity

Novell annuncia la disponibilità di Novell ZENworks Mobile Management, la soluzione che si propone di risolvere le problematiche che oggi si trovano ad affrontare gli amministratori e i manager dei dispositivi, inclusi Byod (Bring Your Own Device), sicurezza, condivisione di file e applicazioni, gestione delle risorse e dell'inventario e conformità.
Grazie a ZENworks Mobile Management (Zmm), Novell estende le funzionalità esistenti di gestione e sicurezza ai dispositivi mobili. Novell offre ora alle aziende la possibilità di controllare e mettere in sicurezza i differenti dispositivi mobili nelle mani dei dipendenti, inclusi dispositivi con iOS, Android, Symbian, Windows Mobile, ActiveSync e altri ancora, con il minimo impatto sull'overhead IT.
"ZENworks Mobile Management offre alle aziende una soluzione facile da installare per monitorare i dispositivi mobili garantendo al contempo la sicurezza e incrementando la produttività dei dipendenti. I dipendenti dispongono del necessario per essere produttivi da qualsiasi luogo senza esporre l'azienda a inutili rischi o spese. L'aggiunta di Mdm alle funzionalità di gestione degli endpoint delle aziende rappresenta la successiva fase logica volta a garantire la sicurezza e l'integrità dei dati e delle applicazioni aziendali" ha dichiarato Eric Varness, Vice President of Product Management and Marketing di Novell.
Le funzioni principali di ZENworks Mobile Management includono: registrazione automatica/over-the-air che automatizza il processo di registrazione dei nuovi dispositivi ricorrendo alle credenziali di login utente del server di posta ActiveSync nel corso della registrazione del dispositivo; provisioning delle applicazioni e condivisione di file; impostazioni di sicurezza personalizzabili, che pemetteno di definire e personalizzare le policy di sicurezza dei dispositivi mobili e l'enforcement dei controlli, incluse attivazione di cifratura/password e cancellazione remota; gestione delle risorse e dell'inventario; avvisi e notifiche con anche la possibilità di impostare avvisi per richiamare automaticamente l'attenzione su problemi, violazioni o modifiche nelle impostazioni di sicurezza; Byod, essendo compatibile anche con dispositivi personali dotati di funzioni migliorate quali la cancellazione remota (dei soli dati aziendali) e il provisioning automatico. Novell ZENworks Mobile Management aiuta le aziende a fornire supporto Byod, assicurando che gli utenti dispongano delle giuste credenziali per accedere a file e applicazioni direttamente dal dispositivo mobile personale, nel luogo e nel momento desiderato.
Le funzionalità di controllo e generazione di rapporti si prestano al mantenimento della conformità poiché Zmm consente di visualizzare chi controlla le azioni e i processi mostrando in che modo le attività vengono svolte e verificando che tutte le azioni necessarie per la sicurezza vengano intraprese e documentate per aumentare l'efficienza della certificazione della conformità.
Novell ZENworks Mobile Management è già disponibile.
Pubblicato il: 08/08/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud