▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Mille giorni all'Expo: al via a Milano una serie di eventi

La Provincia di Milano ha promosso l'iniziativa "Immagini d'acqua e sapori di riso" con mostre sull'acqua, degustazioni e musica a Palazzo Isimbardi e all'Idroscalo.

Tecnologie
Il programma di eventi messi in campo da Regione Lombardia, Provincia e Comune di Milano a mille giorni dall'EsposizioneUniversale Expo Milano 2015, prenderà il via il 3 agosto a Palazzo Isimbardi con una serata all'insegna dell'acqua e del cibo dal titolo "Immagini d'acqua e sapori di riso".
L'iniziativa declinerà attraverso un percorso espositivo e una degustazione gastronomia, alcuni dei principali temi dell'Esposizione Universale Expo Milano 2015: il cibo e l'accoglienza, l'acqua el'importante ruolo delle donne nei diversi ambiti della vita sociale: la diplomazia, le istituzioni e le associazioni. 
Il tema dell'acqua, che trova nel tema "riso" un legame quasi primigenio,sarà declinato in tutti i suoi aspetti, attraverso un percorso espositivoche si avvarrà quasi esclusivamente di un supporto digitale.
La mostra "Immagini d'acqua", che sarà inaugurata sempre venerdì alle ore 19.30 nel Cortile d'Onore, presenterà un ideale viaggio in questo elemento naturale dal suo essere strumento di produzione fino al suo ruolo nel territorio milanese e nella cooperazione internazionale.
L'iniziativa "Immagini d'acqua e sapori di riso" continua il pomeriggio di domenica 5 agosto all'Idroscalo, individuato come Piattaforma Est di Expo2015, con l'inaugurazione della Scultura omaggio del Maestro Sandro Cabrini, una mostra sul tema dell'acqua nell'agricoltura ed una panoramica multimediale di immagini a tema.  
Oltre alle proiezioni multimediali potrà essere vistata la mostra "Spaccati di Agricoltura – Rassegna dell'Agricoltura Milanese nei 150 anni della provincia", a cura diProvincia di Milano.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter