▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

A Milano e' iniziata l'era del wi-fi gratuito

Grazie alla nuova rete di hotspot del comune di Milano sara' possibile utilizzare giornalmente 300 mb di traffico in banda larga.

Tecnologie
E' iniziata la fase di pre-esercizio della prima tratta della rete WiFi all'aperto del Comune di Milano (Open WiFi Milano). 
La rete è composta da oltre 500 hotspot, già istallati e funzionanti in oltre 250 luoghi della città, a cui seguirà l'istallazione – a partire da settembre – di una seconda tratta che nei prossimi mesi estenderà l'infrastruttura WiFi con l'installazione di ulteriori 1.000 antenne hotspot.
L'individuazione dei luoghi da connettere è stata fatta scegliendo i luoghi di maggior transito: questo per garantire un accesso esteso alla rete pubblica in tutte le aree territoriali della città e non soltanto – come tradizionalmente avviene nelle esperienze delle grandi città – nelle aree centrali.
Nella rete municipale senza fili del Comune di Milano ogni utente potrà usufruire di un quantitativo giornaliero di navigazione pari a 300 mb di traffico in banda larga, successivamente la velocità di navigazione sarà ridotta (192kb/s).
Sul sito dedicato al servizio (Open Wifi Milano) è disponibile la mappa di dove poter accedere al servizio.
Inoltre è stato aperto su Twitter una pagina dedicata al servizio: @openwifimilano.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter