▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Google, positivo il secondo quarto trimestre del 2012

Google ha presentato i risultati finanziari relativi al secondo quarto trimestre del 2012, il primo che include Motorola Mobility all'interno del bilancio di Big G.

Tecnologie
Google ha presentato i risultati finanziari relativi al secondo quarto trimestre del 2012, il primo che include Motorola Mobility all'interno del bilancio di Big G.
Il colosso di Mountain View ha registrato esiti positivi con un fatturato di 12,21 miliardi di dollari e un incremento dell'utile netto dell'11% a 2,79 miliardi di dollari rispetto ai 2,51 mld di dollari dello scorso anno, mentre Motorola, nonostante un fatturato di 1,25 miliardi di dollari, è in perdita.
Secondo quanto dichiarato da Google stessa, il risultato è comunque positivo se si includono le spese che Motorola ha dovuto sostenere per l'acquisizione.
Larry Page, nonostante i problemi di salute, ha voluto commentare la questione: "Questo trimestre è anche speciale perché Motorola è ora parte della famiglia Google, e siamo entusiasti della possibilità di costruire grandi dispositivi per gli utenti".
Tale affermazione conferma la volontà di Big G di diventare un'azienda impegnata anche sul fronte hardware di cui Motorola sarà il cardine.
Non resta che attendere i prossimi mesi per capire se Motorola, sotto la guida di Google, potrà ritornare in positivo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter