▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Google+ piace piu' di Facebook

Avrà anche meno utenti di Facebook ma, secondo uno studio, gli utenti del social network Google+ sono in media più soddisfatti.

Tecnologie
Google+ viene spesso deriso come un social network in cui gli utenti sono tantissimi ma nessuno partecipa davvero. In effetti, nonostante l'iscrizione a Google+ avvenga in modo automatico quando si utilizza qualche altro tra i numerosi servizi di Google, il suo successo è ben lontano dal raggiungere quello del rivale Facebook.
Tuttavia, uno studio dell'ACSI, un'agenzia statunitense che misura la soddisfazione dei consumatori, ha dato dei risultati che dovrebber far riflettere chi dà Google+ per un esperimento già fallito.
Pare infatti che l'indice di soddisfazione di chi usa Google+ sia notevolmente più alto di quello di Facebook.
Google+, infatti, entra in classifica con un elevatissimo 78, mentre Facebook, che non ha mai totalizzato più di 66, nel corso dell'ultimo anno è sceso a 61.
Il vistoso calo della soddisfazione per Facebook può essere dovuto all'introduzione della timeline, un innovazione sgradita per parecchi utenti.
In parte, tuttavia, il divario può essere dovuto anche alla diversa popolarità dei due social network. Google+ è più gradito a chi lo frequenta proprio perché, essendo meno frequentato, è meno bersagliato dalle pubblicità e dai giochi che invece imperversano su Facebook.
In ogni caso, il fatto che gli utenti di Facebook siano meno soddisfatti non significa che andranno altrove. La forza dei numeri di Faceboo fa sì che gli utenti si sentano comunque spinti a rimanere, anche se non trppo soddisfatti.
Potete trovare gli altri numeri dello studio sul sito dell'ACSI. Qui sotto una tabella riassuntiva.
google-piace-piu-di-facebook-1.jpg
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter