▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Vmware semplifica la strada verso il cloud con Zimbra 8.0

VMware annuncia il lancio di Zimbra Collaboration Server 8.0, il servizio che offre soluzioni semplici per portare la messaggistica e la collaborazione sul cloud.

Tecnologie
VMware annuncia il lancio di Zimbra Collaboration Server 8.0.
Per i milioni di aziende interessate al servizio mail cloud based, Zimbra 8.0 offre soluzioni semplici per portare la messaggistica e la collaborazione sul cloud.
L'ultima versione di Zimbra offre a tutte le aziende, dalle multinazionali alle piccole imprese, un client di posta elettronica completamente basato su browser, su cloud pubblico o privato.
Zimbra 8.0 è disponibile come virtual software appliance, può essere implementato in meno di 10 minuti e richiede una gestione minima.
Zimbra 8.0 collega gli utenti al loro cloud personale attraverso un' interfaccia ridisegnata e una mailbox più funzionale che aiuta la gestione del flusso di informazioni attraverso la propria mail, calendar, canali vocali e social. VMware ha stretto un accordo con Cisco e Mitel per offrire funzioni di comunicazioni unificate integrate all'interno di Zimbra. Queste capacità di integrazione permettono agli utenti di collegare la propria voce e i sistemi di messaggistica a una casella unificata, permettendo Click2Call, voicemail, presence e la possibilità di chattare con tutti coloro che sono presenti all'interno dell'applicazione Zimbra Web. Zimbra 8.0 costituisce un'interfaccia utente e fornisce opzioni di integrazione per collegare gli utenti al loro cloud, permettendo un nuovo modo di lavorare nell'era post pc.
Ecco le principali caratteristiche di Zimbra 8.0:

Integrated Unified Communications
Le comunicazioni unificate sono possibili grazie a una nuova applicazione vocale con un'integrazione "out-of-the-box" con le soluzioni Cisco e MiTel UC, accessibili attraverso le principali interfacce utente. Questa integrazione dispone inoltre di:

- Funzione Click2Call, per chiamare ogni numero di telefono con il trasferimento di chiamata al dispositivo o al softphone
- Voicemail visivo con riproduzione interline, gestione e aggiornamento Mwi
- Indicazione di presenza e lancio del Click-to-chat con l'integrazione di Cisco Jabber
- lntegrazione WebEx per pianificare e lanciare sessioni di WebEx direttamente da Zimbra
- Il registro chiamate effettuate, ricevute e perse visibile all'interno Zimbra
- Possibilità di estendere o integrare soluzioni di terze parti UC. 

Connessione al personal cloud
Zimbra è stato aggiornato per fornire nuove funzionalità grazie a caselle di posta più funzionali che aiutano gli utenti nella gestione del flusso delle informazioni attraverso la propria mail, i canali vocali e social. Questa funzione include:
- Aggiornamento browser basato su interfaccia utente
- Filtro automatico di spam e liste di distribuzione
- Capacità di ricerca estesa, gestione degli utenti delle liste di distribuzione, tag condivisi
- Calendar aziendali, suggerimenti di pianificazione per meeting importanti, gestione di calendar multipli ottimizzata.

Gestione ITaaS nell'era cloud

Zimbra Collaboration Server 8.0 offre un servizio di collaborazione pensato per messaggistica, calendar e contatti con controlli di sicurezza IT a livello enterprise, creato per essere fornito come un servizio per le soluzioni cloud pubbliche o private. Zimbra 8 offre le funzioni di gestione IT semplificate quali:
- New Virtual Software Appliance, una caratteristica completa e disponibile per implementazioni di ogni grandezza
- Aggiornamento e migrazione semplificata in meno di 60 secondi quando si migra alla nuova versione di Zimbra.
- Amministrazione SaaS ed esperienza self service per minimizzare la domanda IT degli utenti.
- Gestione delle liste di distribuzione degli utenti dal web client. Un amministratore DL può creare e gestire sottoscrizioni di liste di distribuzione basate su criteri predefiniti.
Gli utenti possono cercare e recuperare item eliminati da mail, calendar, contatti, operando secondo le policy di recupero e conservazione.
Il prodotto può essere scaricato a questo indirizzo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter