Logo ImpresaCity.it

Kyocera annuncia il software Net Policy Manager

Kyocera Document Solutions annuncia una nuova soluzione per la stampa sicura, economica e sostenibile.

Autore: Chiara Bernasconi

Kyocera Document Solutions Italia annuncia Kyocera Net Policy Manager, un software che offre versatilità operativa agli utenti, i quali possono decidere il device su cui indirizzare la stampa, sia esso stampante e/o sistema multifunzione, nonché il prelievo del documento in tutta sicurezza. L'indirizzamento del lavoro di stampa sui device più idonei favorisce la produttività e la sicurezza dei dati stampati, evitando che le stampe vengano prelevate da persone non autorizzate. Inoltre, l'autenticazione dell'utente garantisce una stampa sicura al solo personale autorizzato.
Oggigiorno l'imperativo da parte delle aziende, di qualunque segmento di mercato esse siano, è ridurre i costi e gli sprechi, mantenendo la qualità e implementando l'efficienza.
Kyocera Net Policy Manager supporta le aziende nel raggiungimento di tale obiettivo, grazie all'introduzione di politiche di stampa aziendali e alla configurazione personalizzata dei sistemi. Vengono, infatti, abilitate funzioni "smart" presenti sui device ma, spesso, dimenticate, quali stampa in fronte/retro, Eco-print (risparmio toner) o stampa monocromatica.
La versatilità del software si presta molto bene all'integrazione in diversi ambienti di lavoro con differenti applicazioni e/o necessità e rappresenta in tal modo un driver strategico per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
È possibile applicare policy specifiche in modo che i messaggi e-mail vengano stampati automaticamente solo in bianco e nero con una lunghezza massima di due pagine, oppure stabilire che le stampe a colore non vengano abilitate all'Ufficio Amministrazione.
Le differenti policy vengono abilitate e gestite centralmente dal System Administrator e non possono essere modificate dai dipendenti: pertanto, una volta stabilite, l'azienda ha la sicurezza d'esecuzione e uniformità operativa.
Grazie all'impostazione di politiche documentali appropriate, Kyocera Net Policy Manager trasforma e ottimizza i costi di stampa e rende i processi green ed economici. Ciò è perfettamente in linea con il Dna sostenibile di Kyocera Document Solutions, che quest'anno celebra il 20° anniversario di Ecosys, la tecnologia proprietaria che nel corso di questi decenni ha permesso di sviluppare un reale valore aggiunto per i nostri clienti e dettare i principi eco-sostenibili che stanno alla base dell'intero ciclo di vita del prodotto Kyocera.
Rilasciando i documenti al solo personale autenticato, Kyocera Net Policy Manager assicura la riservatezza delle informazioni confidenziali.
Grazie all'impiego della crittografia per i documenti archiviati, si impedisce la divulgazione dei dati a seguito di furti o dismissione di cespiti.
Le tessere d'identificazione rendono il processo di autenticazione estremamente semplice e veloce.
Non sono richieste particolari competenze e una volta che il personale si è identificato, i documenti memorizzati possono essere stampati immediatamente. L'autenticazione consente, inoltre, di usare la funzione ‘scan to me', che, automaticamente e senza interventi, invia i documenti digitalizzati alla casella di posta, denominata "in arrivo", dell'utente connesso.
Pubblicato il: 06/07/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza