Logo ImpresaCity.it

Rete Imprese Italia, al via la presidenza di Giorgio Guerrini

L'Assemblea di Rete Imprese Italia: positivo il bilancio dei primi due anni di azione comune. Si conclude il semestre di presidenza di Marco Venturi e si apre quello di Giorgio Guerrini.

Redazione ImpresaCity

Si è svolta mercoledì 27 l'Assemblea di Rete Imprese Italia, che ha valutato positivamente il primo biennio dell'iniziativa comune: le attività portate avanti, si legge in una nota ufficiale dell'organismo, hanno permesso "di garantire un sostegno importante alle imprese in una fase di grandi difficoltà economiche, esprimendo in termini unitari posizioni e proposte che hanno fatto di Rete Imprese Italia un protagonista attivo e rispettato del confronto economico e sociale".
uesto cammino, assicurano, "proseguirà con grande convinzione, con l'obiettivo di sostenere con determinazione e successo il ruolo dell'impresa diffusa che resta fondamentale per ritrovare la via della crescita economica".
La lunga e pesante recessione sul piano europeo ed italiano ha bisogno di essere contrastata con grande energia, attuando politiche rivolte alla ripresa economica e lanciando un segnale di forte coesione in Europa e di fiducia.
Rete Imprese Italia non farà mancare la sua voce e le sue proposte in questo momento di svolta tanto complesso, ed è pronta a fare la sua parte nell'individuazione delle priorità e delle misure che servono per uscire dalla crisi.
L'Assemblea ha espresso apprezzamento per l'azione svolta in questo semestre da Marco Venturi, ringraziandolo per l'impegno profuso in questi mesi.
Ora si apre una nuova fase dell'esperienza di Rete Imprese Italia, che nel prossimo semestre sarà guidata dalla Presidenza affidata a Giorgio Guerrini, al quale l'Assemblea ha rivolto un augurio di buon lavoro.
Pubblicato il: 29/06/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud