▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Expo 2015: dice sì anche lo Zambia

Con l'adesione dello Zambia salgono a 89 le partecipazioni ufficiali a Expo 2015.

Tecnologie
"Puntiamo a girare presto la boa dei 90 Partecipanti Ufficiali". Nelle parole con cui il Commissario generale dell'Expo Milano 2015, Roberto Formigoni, ha annunciato l'adesione dello Zambia c'è grande soddisfazione.
La conferma del Paese africano fa salire a 89 il numero delle partecipazioni ufficiali all'Esposizione Universale di Milano.
"Stiamo progressivamente raccogliendo il consenso di gran parte dei Paesi del continente africano – ha aggiunto Formigoni - . Un continente che certamente rappresenta nello scacchiere mondiale uno degli interlocutori più coinvolti dal tema affrontato e destinatario di forte attenzione da parte di Expo 2015".
L'adesione dello Zambia è un'ulteriore conferma del crescente interesse che i Paesi hanno nei confronti dei Cluster di Expo Milano 2015. Il Paese ha infatti preso parte al recente tavolo di lavoro del cluster dedicato a Legumi, semi oleosi e frutta, mostrando grande apprezzamento per l'iniziativa di raggruppare più Paesi all'interno dello stesso progetto architettonico per sviluppare e affrontare le sfide legate a un determinato tema o alimento.
Nella nota di adesione, il Governo del Paese precisa che lo Zambia ha deciso di partecipare a Expo Milano 2015 "per garantire il coinvolgimento della propria comunità economica in qualità di possibile ‘player' nell'ambito della piattaforma di scambio internazionale".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter