Logo ImpresaCity.it

Hp sostiene le Pmi nella crescita nel mondo mobile

Hp annuncia una nuova offerta per aiutare le Pmi a predisporre le proprie infrastrutture tecnologiche per una forza lavoro mobile in continuo aumento.

Chiara Bernasconi

HP ha annunciato una nuova offerta per aiutare le piccole e medie imprese (Pmi) a predisporre le proprie infrastrutture tecnologiche per una forza lavoro mobile in continuo aumento.
Con oltre 1,1 miliardi di dispositivi mobili in uso nel mondo, le organizzazioni di ogni dimensione devono affrontare sfide relative alle esigenze di accesso, gestione e sicurezza di questi dispositivi mobile e dei relativi dati generati.
HP Converged Infrastructure rappresenta la piattaforma ideale per garantire un accesso continuo a dati e applicazioni.
Grazie alle soluzioni offerte da partner quali Citrix, Microsoft e VMware, HP offre anche una maggiore accessibilità e produttività ai dipendenti, a fronte di esigenze di mobilità in continua crescita.
Le nuove offerte di HP comprendono soluzioni e servizi tecnologici, oltre a piani di finanziamento e di formazione che consentono alle Pmi, sempre alle prese con la limitata disponibilità di risorse, di semplificare l'IT migliorando allo stesso tempo la collaborazione, in un mondo sempre più mobile.
Secondo uno studio di Gartner, entro il 2016 almeno il 50% degli utenti business di posta elettronica si affideranno principalmente a un tablet o a un client mobile, anziché a un desktop tradizionale.
La tendenza a utilizzare dispositivi per accedere alla posta e ad altri dati aziendali richiede alle imprese di predisporre le loro infrastrutture per sostenere una crescente mobilità.
Le nuove soluzioni e i servizi HP permettono alle aziende di migliorare la sicurezza con la soluzione di virtual desktop HP Client Virtualization SMB, ridurre il rischio e la complessità dei progetti di virtualizzazione client con HP Client Virtualization, Analysis and Modeling (un servizio pacchettizzato che analizza l'ambiente IT esistente per semplificare e velocizzare la virtualizzazione nelle aziende di medie dimensioni e aiutarle ad adottare la tecnologia mobile), semplificare l'adozione della tecnologia mobile con HP Transformation Experience Workshop for Mobility (un servizio che allinea l'azienda e gli stakeholder IT per garantire l'accesso del personale ai dati, rispettando nel contempo i requisiti di sicurezza), aumentare l'uptime di una forza lavoro sempre più mobile con HP Business Protection Solutions, architetture di riferimento preconfigurate basate su HP Converged Infrastructure e sulle best practice per la protezione dei dati, la sicurezza di rete e il disaster recovery.
Queste soluzioni personalizzate guidano le PMI verso la creazione di un piano di riduzione dei rischi per garantire un'accessibilità continua ai dati aziendali dai dispositivi mobili. Per favorire la diffusione dei dispositivi mobili, HP e i suoi partner stanno supportando le PMI nel migliorare la produttività del personale e nell'indirizzare l'efficienza del business.
Le imprese di piccole e medie dimensioni necessitano di sistemi di calcolo semplici, affidabili ed economici per sostenere l'aumento del volume di dati e le nuove applicazioni negli ambienti di rete fissa e wireless.
Le nuove soluzioni basate sulla HP Converged Infrastructure aiutano le imprese a semplificare le gestione di rete con HP Multi-Service Router (MSR) Series estesta (una piattaforma all-in-one personalizzabile che permette ai clienti di semplificare l'implementazione dei network integrando le funzioni di sicurezza e di rete fissa e wireless in un solo dispositivo), ridurre i costi associati al consumo energetico con HP 1910 8G Switch Series, dotati della tecnologia di risparmio energetico Power over Internet (PoE) per assicurare un accesso semplice, affidabile ed efficiente in termini di costi alla rete per applicazioni rich-media quali voce e video, affrontare l'esplosione di dati non strutturati provenienti da una forza lavoro sempre più mobile grazie alla maggiore capacità e alla gestione semplificata offerte da HP X5000 Storage (una piattaforma clustered di network attached storage (Nas) ad alta disponibilità che riduce i tempi di amministrazione IT nelle Pmi garantendo l'accesso degli utenti ai dati dal proprio dispositivo mobile).
HP fornisce a Pmi e channel partner una serie di programmi per favorire la crescita, creare nuovi flussi di ricavo e garantire la collaborazione.
I programmi potenziati forniscono opzioni di finanziamento favorevoli grazie al programma HP Even Better Than Zero, che permette alle aziende di noleggiare apparecchiature HP a un canone implicito inferiore a zero offrendo nel contempo un'opzione di acquisto a valore equo di mercato attraverso gli HP Financial Services e un miglioramento delle competenze di vendita dei titolari di piccole imprese attraverso il programma di e-Learning HP Learning Initiative for Entrepreneurs (HP LIFE).
La nuova piattaforma basata su cloud, ospitata nell'infrastruttura HP Converged Cloud, offre informazioni e corsi gratuiti per aiutare le PMI ad avviare o espandere la propria attività.
Dal 2007 HP Life ha contribuito ad avviare o espandere 19.700 aziende e a creare 43.000 posti di lavoro in tutto il mondo.
Pubblicato il: 25/06/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud