▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Expo 2015: dal turismo si attendono 4,8 miliardi

Al summit Onu sullo sviluppo sostenibile Rio+20, l'ad di Expo Giuseppe Sala ha rivelato alcuni dettagli sui padiglioni della manifestazione. E presentato una stima del ritorno economico atteso dal turismo: 4,8 miliardi di euro.

Tecnologie
Quasi 5 miliardi di euro: questo il ritorno economico che gli organizzatori di Expo 2015 si attendono dalle attività turistiche legate all'evento. 
I dati sono stati presentati dall'amministratore delegato della società Expo 2015 S.p.A., Giuseppe Sala, in occasione della conferenza sullo sviluppo sostenibile Rio+20, a Rio de Janeiro.
I visitatori attesi all'evento sono 20 milioni, ma complessivamente ben 1 miliardo di persone sarà virtualmente connesso all'evento grazie all'interattività
Presenti in Brasile anche il commissario generale dell'Expo e presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, e l'ambasciatore d'Italia, Gherardo Lafrancesca.
Nella stessa occasione sono stati svelati alcuni dettagli sui padiglioni che verranno allestiti per la manifestazione, che saranno in "versione alimentare". 
''I padiglioni - ha riferito Sala - saranno 70-75 e rappresenteranno i 140 paesi che sono il nostro obiettivo finale. I 60 maggiori paesi avranno un loro spazio espositivo, gli altri non seguiranno un ordine geografico come avvenuto finora ma tematico. L'Italia avrà lo spazio espositivo piu' grande con 25 mila metri quadrati''.
In tutto l'area espositiva, ha proseguito Sala, sarà di 1,1 milioni di metri quadrati, lunga un chilometro e mezzo e larga 350 metri.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter