Logo ImpresaCity.it

Spending review, solo chiamate urbane per i dipendenti PA

Una circolare del Dipartimento della Funzione Pubblica decreta che gli impiegati statali d'ora in poi potranno effettuare solo chiamate urbane. La decisione rientra nel piano di spending review varato dal governo.

Redazione ImpresaCity

Le utenze dei dipendenti della Funzione Pubblica d'ora in poi saranno abilitate esclusivamente alle chiamate urbane: lo decreta una circolare emanata dallo stesso dipartimento, che rientra nell'ottica del piano di spending review varato dal Governo. 
Solo i dirigenti avranno la possibilità di chiamare numeri mobili e di effettuare interurbane.
A ciascun dirigente sarà affidata la responsabilità per le spese derivanti dall'utilizzo delle linee assegnate, verificando ed assicurando un corretto utilizzo anche di quelle utenze specificatamente autorizzate.
E se da molte parti la mossa è criticata come poco utile e incisiva, lo stesso ministro Filippo Patroni Griffi ne rivendica invece l'importanza: "l'amministrazione
pubblica è come la nostra casa - afferma il ministro - Dobbiamo sempre più tagliare le spese inutili, quelle superflue, quelle evitabili. A cominciare da quelle che appaiono piccole. La spending review è anche questo: una rivoluzione del buonsenso".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 22/06/2012

Tag:

Speciali

speciali

Anche i sistemi ICS hanno bisogno di protezione | #icsalsicuro

speciali

La sicurezza informatica al servizio della digital transformation