▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lazio, Polverini: a breve bando per le reti d'impresa

La Regione Lazio sta incentivando le reti d'impresa. Polverini: a breve bando che garantirà lo start-up delle reti e creerà interventi di sostegno. E la regione guarda all'estero.

Tecnologie
Novità in arrivo per le aziende laziali. Renata Polverini, presidente della Regione, ha assicurato che a breve sarà pubblicato un bando che garantirà lo start-up delle reti e creerà interventi di sostegno. 
"In questo momento di difficoltà - ha affermato la Polverini nel corso del convegno ‘Reti di impresa: etica, competitività e territorio' - anche guardando ai dati positivi in termini di esportazione da parte del Lazio, la Regione sta incentivando le reti d'impresa".
Nel bando in arrivo "ci sarà anche un elemento di novità, una misura specifica per cui una grande impresa trascinerà in un processo di sviluppo in rete anche le piccole imprese".
Il bando prevede tre azioni principali. Start up reti, progetti per l'acquisizione di servizi reali avanzati finalizzati alla realizzazione di aggregazioni fra PMI mediante la formalizzazione di un Contratto di Rete. Ricerca e sviluppo in rete Val (Valore aggiunto Lazio), progetti di aggregazione tra Grande Impresa e PMI riguardanti innovazione di prodotto attraverso programmi di investimento in attività di Ricerca e Sviluppo. Investimenti in rete, progetti di aggregazione tra PMI e Grande Impresa riguardanti investimenti innovativi per la realizzazione del Programma di rete.
"In questi giorni, inoltre - ha concluso Polverini - abbiamo iniziato una serie di incontri con Paesi esteri dotati di strumenti internazionali importanti per poter accogliere i nostri prodotti incentivando l'economia del nostro territorio, a cominciare dagli Emirati Arabi Uniti. Cerchiamo così, anche attraverso strumenti di diplomazia, di garantire alle nostre imprese elementi di stimolo, puntando sulla qualità dei prodotti e sulla creazione di nuovi posti di lavoro".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter