▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Facebook: arriva Exchange, la pubblicita' in tempo reale

Facebook lancia Exchange, la pubblicita' in tempo reale che aiuta a migliorare la raccolta presso gli inserzionisti.

Tecnologie
Facebook ha deciso di lanciare Facebook Exchange, ossia la pubblicità in tempo reale che ha come obiettivo quello di aiutare a migliorare la raccolta presso gli inserzionisti, cercando così di dare una nuova vita al titolo sul mercato azionario.
Occorre infatti ricordare che l'avvio in Borsa di Facebook non è certamente stato dei più felici.
Secondo le stime di un sondaggio condotto per conto di Reuters/Ipsos, l'andamento pubblicitario di Facebook non è particolarmente soddisfacente, dato che solo 1 utente su 5 dichiara di farsi condizionare nei propri acquisti dal sistema di inserzioni presenti sul social network blu nonostante i banner proposti siano selezionati sulla base delle abitudini mostrate da ciascun utente nel corso della sua permanenza online.
Con l'avvento di Exchange, il social network blu punta a superare le barriere attraverso un sistema di real-time bidding: in questo modo ogni inserzione viene proposta in rapporto alla cronologia di navigazione che l'utente ha creato, dando così modo ai pubblicitari di presentare prodotti pertinenti agli interessi generali dell'utente e di offrire risposte commerciali in relazione ai bisogni e agli interessi in un determinato momento.
La pubblicità in real time si basa sui cookie e comprende una lista di inserzionisti che hanno voluto testare la novità per primi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter