Logo ImpresaCity.it

Audiweb, ecco i dati di audience online di aprile 2012

Sono 28,6 milioni gli Italiani che si sono collegati da PC nel mese di aprile 2012, il 7,6% in un anno. Cresce del 5,8% l'audience online nel giorno medio con 13,8 milioni di utenti.

Redazione ImpresaCity

Audiweb pubblica i dati di audience online del mese di aprile 2012 distribuendo il nastro di pianificazione, Audiweb Database, che presenta la stima dell'utilizzo effettivo di internet da parte degli Italiani dai 2 anni in su che si collegano attraverso un computer da casa, ufficio o altri luoghi.
Dai nuovi dati di Audiweb Database emerge che nel mese di aprile 2012 erano 28,6 milioni gli Italiani che si sono collegati a internet almeno una volta tramite computer, con un incremento del 7,6% rispetto all'anno scorso.
L'audience nel giorno medio registra una crescita del 5,8%, con 13,8 milioni di utenti che hanno consultato in media 147 pagine per persona collegati per 1 ora e 21 minuti.
audiweb-pubblica-i-dati-di-audience-online-del-mes-1.jpgCresce del 10,6% in un anno la presenza di donne online, con 6,2 milioni collegate nel giorno medio, il 45% della popolazione online. 
Sono online principalmente le 35-54enni, (3 milioni, il 48,8% delle donne online) e le 25-34enni (1,3 milioni), mentre le over 55 registrano un incremento del 24,2% in un anno.
Gli uomini online nel giorno medio sono 7,6 milioni e, anche in questo caso, c'è una maggiore presenza di 35-54enni, con 3,5 milioni, il 45,8% degli uomini online.
audiweb-pubblica-i-dati-di-audience-online-del-mes-1.jpgPer quanto riguarda la provenienza geografica della popolazione online, questo mese risultano online 4,2 milioni di utenti dall'area Sud e Isole (il 30,7% dei casi), 4,1 milioni di utenti dall'area Nord Ovest (il 29,7% dei casi), 2,4 milioni dal Centro (il 17,3%) e 2,2 milioni dal Nord Est (il 15,7%).
Più in dettaglio, le regioni che hanno raggiunto i valori più alti di audience online nel giorno medio sono, in ordine, la Lombardia con 2,6 milioni di utenti utenti collegati, la Campania con 1,4 milioni di utenti e il Lazio con 1,3 milioni di utenti.
audiweb-pubblica-i-dati-di-audience-online-del-mes-3.jpgAnalizzando nel dettaglio l'uso del mezzo nelle diverse fasce orarie del giorno, i valori più rilevanti di audience si registrano già partire dalle ore 9:00, per poi raggiungere i livelli più alti nelle fasce pomeridiane e serali. Infatti, tra le 9:00 e le 12:00 si registrano 5,9 milioni di utenti attivi che, a partire dalle 15:00 diventano 7 milioni fino a registrare il picco tra le 18:00 e le 21:00 con 7,2 milioni di utenti online.
Tra le 21:00 e la mezzanotte si registrano ancora valori significativi di audience, con 5,7 milioni di utenti online collegati in media per 35 minuti.
audiweb-pubblica-i-dati-di-audience-online-del-mes-4.jpgGli editori online pianificabili questo mese nel planning database, iscritti direttamente o dai loro network pubblicitari, sono: 332 Parent, 464 Brand, 1282 Channel e 100 Custom Property per aggregati o aree tematiche.





Pubblicato il: 12/06/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud